Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

domenica 18 ottobre 2009

Time Out 2 - CompagniDiMerende 3

Reti: Massi, Visca, Visca.
Ammoniti: Papo, Visca, Bule, Brus.




Qualcuno lo ha definito il "derby", forse perchè abbiamo qualche conoscenza tra le fila avversarie, qualcuno l'ha definita la "partita al vertice", sempre per quelle conoscenze e quindi più sentita rispetto ad altre. Io la definirei una partita che abbiamo vinto, che potevamo stravincere, che ci ha dato la grinta e la forza necessarie per continuare con un ottimo campionato.


Il Mister sceglie di schierare in campo sin dall'inizio, Omar, Bule, Michi, Massi e Papo; a disposizione Brus, Visca e Betti; in panchina oltre al Mister, Ivan (infortunato, con una lacerazione anal... muscolare) e special Guest Star: Masimì!


Fischio d'inizio e la partita si fa subito tosta, l'aggressività da parte di entrambe le squadre non manca, Papo e Massi costruiscono solo un paio di azioni con altrettanti tiri verso la porta, Michi e Bule neutralizzano bene gli attaccanti avversari lasciando poco spazio per il tiro. Il primo giallo del campionato se lo aggiudica il Papo che, recupera in maniera un pò dura una palla finita tra i piedi dell'avversario, CDM per una partita, Sergio. Dopo circa 10 min è tempo di Visca al posto del Papo. Massi è servito con un ottimo passaggio e solo al limite dell'area, decide di far partire il suo secondo tiro di punta di tutta la storia... come il primo finisce in rete per lo 0-1. I festeggiamenti per la rete realizzata, parer mio e dato che non giochiamo in serie A penso che sia condiviso da molti se non tutti, sono un pò troppo circensi. (poche gioppinate e stiamo con i piedi per terra che altrimenti alla fine lo prendiamo nel culo, infatti il primo tempo è durato circa 23 minuti causa recupero, e negli ultimi 10 secondi è scaturita una punizione avversaria che ha siglato il gol avversario dando inizio alla rimonta).


In pochi minuti arriva anche lo 0-2 con un ottimo uno-due tra Massi e Visca che, scaglia in rete il suo primo gol stagionale. Visca si sente come Fabrizio l'uomo che ha scardinato l'Italia del vizio e stampa una foto impressionante nel sette per il momentaneo 0-3! Da qui scaturisce un battibecco tra fotografo e fotografato che vuole i diritti. Come dicevo prima il primo tempo finisce con una punizione che accorcia le distanze grazie ad una involontaria deviazione del Bule, 1-3.


Il secondo tempo vede in campo anche Betti e Bruno, il primo fatica a creare occasioni e si fa vedere solo dalla distanza, troppa distanza, con un paio di tiri, il secondo da quando entra in campo fa solo falli, almeno secondo il giudizio dell'albitro. Il secondo gol arriva come un fulmine a ciel sereno, un avversario incostudito, Massi il suo marcatore si prende una pausa, scende bello tranquillo dalla fascia sinistra e spedisce verso la porta, 2-3. Le cose si complicano, altre 3 ammonizioni per: Brus, Bule e Visca. Verso la fine è un caos, noi siamo chiusi nella nostra metà campo respingendo ogni tiro, ogni punizione, ogni cosa... gli avversari disperatamente cercano di sparare verso la porta il pallone, ma non sanno bene con chi cazzo hanno a che fare! OMAR ROTTOLI! Non perchè è la prima e dobbiamo leccargli il culo, ma perchè se non era per lui, noi, 4 rincoglioniti in campo (nessuno in particolare sia chiaro, chiunque ci fosse stato in quel momento era dentro nei premi), avremmo preso il 3-3 e il 4-3. Grazie alla sua agilità, concentrazione ed esperienza, è riuscito a deviare con qualsiasi mezzo le due punizioni battute all'istante mentre il resto della squadra era in giro McFly!


Sicuro che il Mister sarebbe stato più gentile e meno critico, ma come sapete io dico quello che penso e che specchia la realtà, la partita di venerdì per come si erano messe le cose, doveva (non poteva), doveva finire con un ampio margine di vantaggio... se il fiato e gli scatti spesi per accorrere verso i tifosi, fosse anche solo la metà di quello utilizzato per marcare gli avversari, non soffriremmo fino alla fine! Ricordiamo che si gioca per la squadra, quindi agiamo di conseguenza (singolarmente), la testa deve essere in campo e non fuori o ne pagheremo le conseguenze (collettivamente).


Ossevazioni a parte, eravamo belli lanciati, quei due o tre avversari che dovevano fare la differenza, si sono imbattuti contro chi ha fatto la differenza, praticamente annullandoli, senza mai renderli pericolosi. Omar è stato un grande, salvando il risultato più volte e creando anche diverse azioni pericolose. Visca, in apnea verso la fine, uomo della serata per aver portato i due gol vittoria ai CDM.


Ultima considerazione, formazione dal primo minuto un pò troppo isolata tra i reparti, Michi e Bule in difesa io e Massi davanti, nel "mezzo" nessuno. Betti troppo arretrato e spesso con giocate solitarie a volte suicide, ultimi 8 minuti squadra congelata con Bule esausto, Michi, Brus e Visca esausto, giocati esclusivamente nella nostra metà campo a subire, un paio di cambi potevano dare ancora vita a qualche azione, oppure no... Comprensibile, in situazioni di panico, in piena rimonta si spera solo che il tempo scorra non azzardando modifiche. Comunque i tre punti sono arrivati e ci stavano tutti! Domani sera altro giro altra corsa, facciamone altri tre e balziamo in vetta al campionato!

8 commenti:

presidente ha detto...

Condivido in parte la durezza del post...
mi sembra che i tre punti li abbiamo portati a casa...
con qualche difficoltà ma portati a casa...
poi conoscendo i miei polli meglio volare basso perchè sono molto frequenti per noi le partite nn altezza...
quindi meglio nn esaltarsi troppo e guardare avanti...
pensare alla prossima cercando di migliorare i momenti di bui che si manifestano in tutte le nostrte partite nelle ultime due potevemo fare di più ma causa disattenzioni e cali di concetrazione ci siamo complicati un pò la vita...
Come inizio nn c è male andiamo avanti con questa determinazione e le cose andranno sicuramente migliorando...
per quanto riguarda l esultanza ammentto di aver esagerato ma era una promessa fatta ad amico in futuro eviterò...
penso di essere la persona con atteggimento sempre di basso profilo...
ma da li a dire che il gol è stato preso causa recupero legato ad esso mi sembra eccesivo ci sono stati una marea di falli in più il gol è avvenuto su una deviazione che dire fortuita è poco...
Nessun problema rientrero nei ranghi come sempre...

Papo ha detto...

Parole testuali:
papo: "figa arbitro 23 minuti questo primo tempo!"
arbitro: "20 più un Time out, l'infortunio (del dente) e abbracci vari."

Poi ognuno può esprimere come vuole un gol, ma dato che noi, e la nostra storia lo conferma, siamo abbastanza sfigati in certe situazioni è meglio evitare. Infatti fino al momento in cui l'arbitro pensava che il pirla che diceva "arbitro gollione" fosse quello che abbiamo abbracciato, ci ha fischiato almeno 15 falli... Poi quando gli abbiamo detto che era della squadra avversaria è tornato a farci giocare.

I tre punti e la prestazione non si discutono, infatti i voti parlano chiaro, ma non sfidiamo troppo la fortuna!

P.S. Il post di stasera tocca a te Capitano. 200 parole o 4 righe, una volta per uno diamo vita al blog, sempre la stessa campana dopo un paio di rintocchi rompe le palle!

presidente ha detto...

Lo farò più che volentieri...
l unico problema è la mia memoria notoriamente corta cercherò di essere al altezza...
per il resto nn sapevo ciò che l arbitro aveva riferito alla nostra panchina...
Cmq in caso di gol esultanza polemica...
mi spiace sono stato ferito nel orgoglio...
io che ho sempre anteposto il bene della squadra a interssi personali...
nn meritavo una simile strigliata...
sono deluso e amareggiato...

Papo ha detto...

La fascia da capitano ti obbliga a dare un certo esempio ed a mantenere un certo comportamento, hai una grossa responsabilità. Più che nell'orgoglio direi per restare in tema nell'orgollione! Hahaha

VISCA ha detto...

BELLO IL PARAGONE CON FABRIZIO......PECCATO CHE LA BELEN NON C'ERA A LAVARCI LA SCHIENA SOTTO LA DOCCIA

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Presidente, non preoccuparti, ci sta di esultare dando anche sfogo a un pò di goliardia!!! l'importante è tornare immediatamente in partita senza distrazioni!!! poi ringrazio Papo per le parole di elogio, ma tengo a sottolineare che con Marco o Rizio in porta non penso sarebbe stata molto diversa la cosa...in effetti grandi cose non ne ho fatte, ma apprezzo il commento sull'esperienza: forse davvero la partita di venerdì era da vincere con l'esperienza e noi l'abbiamo fatto! bene così e avanti che siamo solo all'inizio!! io ho ancora un gran mal di schiena da sabato...spero di reggere almeno per il tempo della partita di stasera!!! DAI, MOLA MIA!!!

Papo ha detto...

Infatti mi sono stupito anche io della scelta del mister di farti giocare 3 partite in 4 giorni.
Ma diciamolo a bassa voce... se stasera vinciamo hai 9 punti sul groppone! mica male è!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Papo, detto e fatto! missione compiuta: grandi ragazzi!!!!