Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

giovedì 18 febbraio 2010

CompagnidiMerende 3 - Time Out 4

reti: Visca, Visca, Visca
Ammoniti: Brus


OUTSIDE VIEW

È la prima volta quest’anno che assisto da fuori ad una partita dei Compagni di Merende, dopo averne “viste” dieci all’andata, da “dietro” e i ragazzi mi hanno chiesto di commentare quanto successo in campo, anche di fronte alla mia minaccia di essere un po’ “cattivo”…
Allora, inizio dicendo che ho visto nei primi 10 minuti, finalmente, una strepitosa prestazione dei CDM, con giocate in rapidità, grande attenzione e concretezza!!! La pecca vista, e che purtroppo ha anche influito in modo decisivo sul risultato a mio modo di vedere, è stata l’aver sbagliato almeno tre occasioni incredibili per segnare e chiudere i conti…
Un Visca travolgente ha portato i suoi sul 2-0 con una doppietta di potenza e opportunismo. Ma non solo lui: il Presidente concentrato e ispirato, Brus lottatore al limite del regolamento (e anche un po’ oltre, si becca pure il giallo), Bule preciso ed equilibrato, Rizio spumeggiante tra i pali…
Poi? Poi il ritorno dei “soliti” CDM che iniziano a perdersi nel pressing avversario, li fanno salire troppo facendosi chiudere in area, non manovrano come dovrebbero con la palla a terra e si lasciano intimidire quando hanno il pallone tra i piedi…
E gli avversari aumentano di tono: 2-1 di Manuel Natali (che non esulta, come promesso), 2-2 su sassata dal limite (difendo Rizio su questo gol, la cui pecca è stata di pensare che il lancio fosse più lungo e di farsi trovare un po’ a metà strada, ma credo che non avrebbe potuto fare molto di più sulla conclusione) e fine primo tempo con i CDM in pesante affanno.
E come è spesso accaduto nelle ultime partite, quando le cose non si mettono bene, tutti si innervosiscono e il barlume di gioco che ancora si poteva vedere sparisce definitivamente: non uno scambio nella metà campo avversaria, non un pallone basso giocabile se non qualche taglio pregevole di Ivan o di Bule e poca convinzione nei contrasti (in una partita così “fisica” anche questo ha fatto la differenza…) e infatti un paio di contrasti persi danno il la a due affondi letali degli avversari, trascinati da un Manuel Natali irresistibile, che si portano sul 4-2.
Il finale è un assalto disperato ma sterile dei CDM che sbagliano troppo in sede di finalizzazione e quasi mai riescono ad andare alla conclusione: quando riescono sono imprecisi o sparano sul portiere e solo Visca riesce a infilare la sua tripletta per il 3-4 all’ultimo minuto che regala ai suoi un ultimissimo barlume di speranza, ma il risultato non cambia più.
C’è da dire che gli avversari, i Time Out, si sono mostrati un’ottima squadra che, dopo una brutta partenza di stagione, sono tornati squadra di ottimo livello e, sostanzialmente, hanno meritato la vittoria, essendo stati in partita per tutti i 40 minuti, al contrario dei CDM che si sono spenti dopo 10 minuti di grande livello.
Da salvare? La tripletta di Visca, che però ha sbagliato troppo in momenti caldi; la prestazione di un Rizio davvero in forma; un gran primo tempo di Massi (il suo calo si è, però, trascinato dietro tutta la squadra…e ora che il Presidente non sarà più disponibile, cosa succederà???); l’impegno di tutti che non è mai mancato.
Da buttare? La lucidità generale, svanita appena preso l’1-2, quando era il momento di riprendere in mano le redini dell’incontro e soffocare le velleità avversarie; la fase difensiva (specie sulle ripartenze avversarie quando anche gli “avanti” devono seguire gli uomini per evitare l’inferiorità numerica della difesa); la precisione sottorete nel momento migliore, quando segnare per chiudere subito la pratica è un OBBLIGO; l’inutile nervosismo farcito di bestemmie (ci si irrita quando le cose non vanno, ma prendersela con l’arbitro perché ha giustamente fatto ripetere la punizione a Ivan con la palla che era più che in movimento, non è il modo per conservare la necessaria lucidità).
Spero che nessuno si senta offeso da questo parole: è solo un punto di vista, certamente opinabile, di chi ha seguito la partita da fuori. Non facciamo drammi e guardiamo con fiducia alle prossime sfide! AVANTI CDM!!!

Omar Rottoli (quello vero)

14 commenti:

presidente ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
presidente ha detto...

Il post fotografa pienamente la andamento del match...
cosa aggiungere solo amarezza per come sono andate le cose con un pizzico di cinismo in più quando gli avversari nn ci stavano capendo niente magari l avremmo chiusa...
ripeto magari visto il calo di prestazione che abbiamo avuto nella ripresa a livello fisico ci hanno sovrastato e di conseguenza il gioco ne ha risentito...
Sconfitta meritata e complimenti agli avversari..
cmq nulla è perduto siamo ancora nei quartieri alti a prescindere dai risultati degli avversari se nella prossima partita si vince siamo ancora in vetta...
rimaniamo uniti quasta "batosta" è un monito a far meglio l obiettivo rimane lo stesso provare a vincere il campionato spero che tutti siate rimasti della mia idea!!!!!
Per quanto mi riguarda come sapete dovrete fare a meno di me per un bel pò ma sapevate la situazione è dal inizio del campionato che gioco con il "dolore" mitigato da chili di voltaren tra gambe...
Spero solo che al mio rientro se tutto va bene sarà verso la fine del campionato...
staremo ancora lottando per l obiettivo che ci siamo prefissi...
sarebbe il regalo più belo che mi potete fare...

Papo ha detto...

Sconfitta meritata?!? noi 3 gol su nostre azioni, loro 4 su nostri errori o disattenzioni...
ovvio che coi se e coi ma non vai lontano... ma Capitano, se non tiravi addosso al portiere quei due tiri... erano 4-0, e meritati!
E' forse la seconda partita che giochiamo da CDM (cioè alto livello)! e poi io ho sentito solo dei gran PORCO CANE Omar, forse anche qualche CANE PORCO...

VISCA ha detto...

Io anche di grandi porco di un cane.......PAPO hai visto la macchina fotografica ???potresti fare il gioco delle associazioni. Indovina di chi e?

Papo ha detto...

Si le ho viste, le ha viste anche mia mamma e mi ha chiesto come mai con noi gioca un bambino delle elementari down... Aveva le crocs!!! Hahaha

rizio ha detto...

se ta set bambo papo...

rizio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Papo ha detto...

A so bambo me?!? Mi ritrovo una compilations di cazzi sulla macchina fotografica... C'era anche una specie di figa! Hahaha

VISCA ha detto...

Pero ci hai fatto un pensierino sulla figa?

Papo ha detto...

E si... Era una figa un pò troppo anni 80 per via del pelo, ma sai com'è... A me gli anni 80 piacciono!

Papo ha detto...

Ilary te vist che roba?!?

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...scusate, ma i veriplast hanno perso in casa contro i campus 2.0...ma è vero??? incredibile!!!

VISCA ha detto...

Noi abbiamo pareggiato in casa

Unknown ha detto...

e abbiamo perso contro gli island boys...