Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

sabato 25 ottobre 2008

Bar Dedalo 4 - CompagniDiMerende 2

Madone ore 20.40… il nostro tifoso Panseri scalpita da dieci minuti per vedere scendere in campo i fratelli CompagniDiMerende, noi arriviamo uno ad uno con i propri mezzi, perchè il pullman è a pimp my ride per far mettere i cerchi del 22 ed il marmo nero all’interno, siamo belli carichi e convinti… quando ad un certo punto, dal vialetto che porta all’entrata del campo, si scorge il sig. arbitro… sono subito, purtroppo, bestemmie ed insulti. Il sig. Mengacci, che tra gli arbitri più dementi, occupa una posizione di notevole rilevanza. Il discorso negli spogliatoi è “ragazzi lo sappiamo, quindi vediamo di portare ogni stronzata che fa, a nostro favore!”

A scendere in campo sono Besana, Bule, Robi, Massi e Betti. A disposizione Michi, Ivan, Pizzo e Visca, quest’ultimo risente di una lieve infiammazione ana.. muscolare. Gli avversari sono gli ormai conosciuti Mojito F.C. ora Bar Dedalo, forti, determinati, campioni di un paio di edizioni del torneo estivo a Bonate ma non imbattibili. Dal primo minuto iniziamo subito forte, con un paio di triangolazioni che mettono in condizioni di tiro il Robi che centra la porta, o meglio il portiere, per 2 volte. Subito dopo arriva un gran tiro al volo del nostro capitano che però finisce alto. All’8’ Bule passa a Massi che scambia con Robi portandosi in fascia destra al limite del fallo laterale, tenta il tiro ed è un gran gol! Arriva il fischio dell’arbitro che annulla l’azione con un presunto fallo di mani (non sarà l’unico fallo a non esistere). Tra le imprecazioni e lo stupore (non ci si abitua mai al deficiente) ripartiamo subito colpendo un palo, con un tiro al volo ed una conclusione da calcio d’angolo sempre dello scatenato Robi, autore di una prestazione sopra le righe. Al 12’ perdiamo palla dopo la grande incursione e gli avversari si lanciano verso il nostro numero uno, con uno scambio uno-due in area ci trafiggono con il loro primo “tiro”, un appoggio più che altro, e firmano l’ 1-0. A due minuti dalla fine entra Ivan per l’ironman Roberto, prima della fine arrivano ancora un paio di conclusioni in porta del Betti e del Bule ma il gol lo segnano loro, con un lancio lungo Massi ed il suo metro ed ottandue, salta sfiorando la palla e mettendo l’avversario di fronte al Besana che viene superato con un piattone nell’angolo destro della porta, 2-0. A tempo ormai scaduto una gran botta del Betti si infila tra il palo ed il portiere avversario siglando il risultato sul 2-1 ridandoci speranza.
Il secondo tempo inizia sempre con forte determinazione ed infatti su calcio d’angolo Massi fa velo per Bule che insacca portandoci al pareggio, 2-2. Dall’inizio è entrato Visca al posto del Betti. Dopo pochi minuti gli avversari triangolano bene e correndo quel metro in più rispetto a noi riescono a portare il risultato sul 3-2. Al 7’ entra Michi al posto di Massi e successivamente Betti per Ivan. Le nostre azioni di gioco si sono fatte meno frequenti ma sempre pericolose, Michi tira da fuori un paio di volte e sia Visca che Betti non trovano lo spazio per concludere. Al 16’ Michi salva sulla riga il gol del 4-2, che però arriva qualche secondo dopo spegnendo ogni nostra speranza di un possibile pareggio.

La squadra soprattutto nel primo tempo ha giocato da manuale del calcio, lasciando gli avversari privi di iniziativa e trame di gioco. I tiri in porta sono stati tanti, per più di un quarto d’ora abbiamo dominato la partita, eravamo padroni del campo. Il nostro gol annullato poteva, forse, portare ad un risultato differente. L’arbitro lo conosciamo tutti, inutile esprimere qualsiasi giudizio nei suoi confronti. Questo anno siamo un po’ meno fortunati rispetto allo scorso, dove con tre tiri in porta realizzavamo altrettante reti. Abbiamo bisogno di un paio di vittorie, non tanto per convincerci della nostra forza ne per il morale, che è comunque alto, ma semplicemente per staccarci dal “medio fondo” che non ci rende onore.

10 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

peleto ivan sulla copertina di vogue! non mollate ragazzi! il campionato è lungo: bisogna tener duro!

presidente ha detto...

Dopo questa copertina di Ivan piovono richieste per vari reality televisivi.....
La società nn transige il tesserato Faccini nn si muove...anzi esige maggior impegno sul campo e meno nella movida notturna...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Presidente, purtroppo la maglietta non si è rivelata essere il talismano tanto agognato e sperato...
Probabilmente la causa sta nel fatto che settimana scorsa non ha presenziato alla partita, perdendo così parte dell'effetto benefico che è solita rilasciare, tenterò di nuovo con le prossime partite.

Seba ha detto...

Nella foto del quintetto titolare ci sono anch'io...orgoglioso di esserci!!!

Comunque, guardando la classifica, avete perso con le prime due squadre del girone...per cui nessun dramma che la prossima la si porta a casa!

Papo ha detto...

Ovviamente mano sui genitali...

VISCA ha detto...

da notare la giacca del papo in foto è la mia, mi e stata rapinata dopo un'attacco al collo del papo

W LA MERDA ha detto...

EXTRA COLON

Papo ha detto...

a lo sai che io ti prendo al colon.. collo!

Testa ha detto...

primo messaggio sul vostro blog!!!!
anch'io voglio il talismano...
che magari riesco a combinare qualcosa di più!!!!

VISCA ha detto...

W LO SBIANCAMENTO ANALE