Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

giovedì 30 ottobre 2008

CompagniDiMerende 4 - Ottica Moderna 8

Nonostante alla squadra è stato imposto il silenzio stampa, il post con i dettagli della partita verrà comunque pubblicato.

La formazione titolare è formata da Besana tra i pali, Bule, Pizzo, Massi e Visca (che grazie ad una delega firmata all’ultimo istante dal presidente può scendere in campo nonostante alcuni lievi disturbi ana… cardiaci). Nel primo minuto uno scambio Visca-Massi (con presunto fallo di mani di quest’ultimo) porta a concludere in rete il nostro bomber che sigla con un diagonale perfetto l’1-0. Il tempo di battere il centro campo, dopo un paio di passaggi, gli avversari vanno in rete con un tiro centrale di punta che trafigge il nostro portiere proprio lì, nel punto più virile… in mezzo alle gambe, 1-1. Al 6’ una loro punizione viene male interpretata da noi, che ci facciamo cogliere sprovveduti incassando il gol del 1-2. Dopo nemmeno un minuto ancora un triangolo, da sottolineare di tacco, tra Massi e Visca ci permettono di realizzare il 2-2 con un gran tiro del Visca. Al 10’ un’altra punizione degli avversari ci mette in ginocchio, 2-3. Non poche le nostre incertezze nelle marcature e la male disposizione in campo a gioco fermo. Sia al 14’ che al 16’ sempre l’accoppiata, fino a questo momento, vincente Visca-Massi, riesce a portare la squadra in vantaggio sempre con due reti del Visca, 4-3. Nei minuti che susseguono c’è gloria anche per Pizzo, che con un paio di uno-due col Capitano, conclude in porta centrando però il portiere. L’ennesimo assalto alla porta avversaria ha il suo apice quando il Visca, non trova per un soffio il sette dopo una girata al volo di sinistro. Al 18’ entra il Michi al posto del Pizzo. Subito sue due conclusioni da fuori area che impensieriscono la difesa avversaria, senza però trovare la rete. Ad una manciata di minuti dalla fine esce il Visca per il Betti. C’è, secondo l’arbitro, ancora tempo per una punizione avversaria che, immancabilmente, ci infila da circa metà campo per una nostra grave distrazione e leggerezza, 4-4.

Il secondo tempo inizia con il Robi al posto dell’affaticato Bule, al 2’ Betti perde palla a metà campo e ne paghiamo le pesanti conseguenze, 4-5. Un minuto più tardi arriva ancora un gol avversario che ci taglia definitivamente le gambe 4-6. La squadra non riesce ad affondare nella difesa avversaria ed il loro “5” continua a prendersi letteralmente gioco di noi, fino ad ottenere ancora una punizione, che non poteva di certo avere un esito diverso dalle prime tre, 4-7. Il gol del 4-8, l’ultimo della serata, non me lo ricordo sinceramene, ho segnato solo che è stato fatto al 12’. Entra Ivan al posto dell’uomo assist Massi e poco dopo rientra Visca per Betti. Negli gli ultimi 6 minuti della partita non si vede un gran gioco ed a parte un paio di paratone del Besana e due pali del Robi, forse un po’ troppo solo in campo, non accade più nulla di evidente… e menomale!

Otto reti sono tante, troppe, soprattutto se quattro sono scaturite da calci di punizione. Se non sbaglio sono due campionati che in casa non perdevamo e forse non abbiamo mai subito 8 gol da una sola squadra, nemmeno da quelle più forti. La cosa evidente è che abbiamo fatto un grosso passo indietro per quanto riguarda “il gioco” della squadra, lo spazio per tutti c’è stato, sia per chi ha giocato bene, sia per chi ha giocato meno bene (non dico male), sia per chi era in forma e per chi non lo era. Il girone non ci concede nulla, non c’è più tempo per darci tempo. Da oggi vedremo di fare un passo indietro anche per quanto riguarda gli “spazi” ed i “meriti” di ognuno di noi. L’amicizia che ci lega, sappiamo che è più forte di qualsiasi tipo di giudizio e contrasto, quindi ragazzi, consapevoli delle nostre possibilità e condizioni (attuali), vediamo di ottenere dalla squadra il meglio giocando per la classifica.

10 commenti:

presidente ha detto...

Disamina perfetta..
Ora più che mai dobbiamo dimostrare di essere una squadra nn voglio egoismi ma coesione e totale dedizione alla causa siamo tutti in discussione solo il campo deciderà le sorti di ognuno di noi...
quindi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di raddrizzare questo trend negativo...nn credeo che abbiamo disimparato a giocare..forse a soffrire...
lo scorso hanno lo stimolo era la lotta per il primo posto...oggi invece si lotta prima di tutto per ritrovare noi stessi poi per schiodarci dal fondo della classifica..
le vittorie cmq inultile perenderci in giro aiutano danno morale sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi...
quindi vediamo di darci una mossa io sono tutt ora convinto che riusciremo a rialzarci e alla fine di ogni match nello spogliatoi potremo guardarci negli occhi e dire abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo...
Il presidente cmq ci crede e spera di nn essere l unico....
anzi invita ciascuno di voi a fare una riflessione su ciò che ha fatto e su ciò che potrebbe fare per migliorare la situazione..
Niente drammi...
una strigliata ve la dovevo dare.. ma solo voglia di dimostrare chi cazzo sono i COMPAGNI DI MERENDE
Tutti insieme come sempre ragazzi...

Seba ha detto...

DAI SCECC!
L'è ura de riciapas!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

bravo presidente! e ora di nuovo in piedi!!!

Stfn ha detto...

si ma finchè l'Ivan va in giro a festini .... non vi è molto utile! cazzo è la vostra figurina (tipo becham)

presidente ha detto...

La classifica è abbastanza inquietante...
vediamo di nn esserlo pure noi in campo domani...
i tre punti servono come il pane quindi fuori il carattere....
Tutti insieme verso la vittoria....

Papo ha detto...

Ti stimo fratello!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

presidente, carica i tuoi! in bocca al lupo per stasera! crederci, scecc!!!

Seba ha detto...

CRISTIANA BUONAMANO OH OH OH OH
CRISTIANA BUONAMANO OH OH OH OH

VISCA ha detto...

IL NOME è TUTTO UN PROGRAMMA BUONAMANO....MA IO DIREI ANCHE BUONETETTE

Papo ha detto...

Soprattutto buonetette