Dal primo minuto Besana, Michi, Bule, Massi e Visca, in panchina Robi, Ivan, Pizzo e Betti. Gli avversari non sono dei “fenomeni” ad esclusione di un paio di giocatori che durante tutta la partita hanno tamponato le lacune dei loro compagni e stendiamo un velo pietoso riguardo il loro portiere che con finte di mani e di testa, crediamo sia stato ingaggiato perché, come nelle grosse aziende, dopo un certo numero di dipendenti “normali”, vige l’obbligo di un assunzione un po’ “particolare”. L’arbitro dopo l’appello sfodera un “Auguri e buona domenica” lasciando intendere di essere un beota. Per i primi 15 minuti il gioco lo facciamo noi, la palla gira bene, i tiri verso la porta avversaria arrivano ma senza esito positivo. Un breve appunto: si gioca con il loro pallone, perché il nostro è stato ritenuto “mastegàt dal cà” dal Sig. Arbitro, che sapevamo già di che pasta fosse fatto, ma lui ha voluto darci nuovamente conferma di essere un emerito pirla (scusate il termine emerito). A pochi minuti dalla fine del primo tempo entrano Ivan e Betti al posto di Michi e Massi, non appena costringiamo il cambio di pallone, perché con il loro non si riusciva a concludere in porta degnamente, su calcio d’angolo gli avversari si portano in vantaggio, anche grazie ad una nostra disattenzione generale, 0-1. Il primo tempo si conclude senza evidenti situazioni di spicco fatta eccezione per un paio di tiri del Visca che fanno la barba al palo.
Nel secondo tempo si ferma in panchina anche Bule e rientra Michi, il gioco è abbastanza lento perdiamo spesso palla e non riusciamo a creare rischi per gli avversari. Rientrano Massi per Ivan, e Visca per Betti che era chiaramente esausto, i due creano diverse azioni che finalmente portano al pareggio con un tiro angolato del Visca, non colpisce di potenza, ma con “tres ditos” e trova il palo gol per l’esultanza di tutti e un sospiro di sollievo del mister, 1-1. Scende in campo Sangalli che fa girare bene la palla, tenendo la squadra alta e proponendosi diverse volte andando in più di una occasione al tiro, ma il suo esterno non trova lo specchio della porta (con un corner alla “Centurelli” trova anche la faccia del portiere che devia nuovamente in angolo). Gli avversari sentono di essere sotto pressione e cercano di spezzare il nostro gioco facendo un cambio ogni 2 minuti e chiamando la distanza anche quando non serve. Ad una manciata di minuti dalla fine, fa il suo esordio Pizzo, che regala un paio di assist a Massi che, clamorosamente, si dimentica del suo tiro speciale L2+R2 triangolo, cerchio (tipo le mosse che ha ogni wrestler) e spara alto. A regalarci la grazia è il nostro numero 1, che a tempo scaduto effettua un paio di parate “miracolo” mettendo sotto chiave il pareggio.
Un punto è meglio che zero (un pò come "mèi larga che menal"), la partita dovevamo chiuderla già al 15° del primo tempo, con un risultato a nostro favore di almeno 3 reti. Il capitano ha disputato una buona partita ma non ha brillato in fase conclusiva perdendo un po’ di punti dopo uno stop alla “Masimì” e passando alla cieca in un paio di occasioni. Besana si è trovato a dover rinviare a “casaccio” e conclure in porta da metà campo più volte a causa dei nostri movimenti un pò lenti e sul gol subito siamo stati distratti. I minuti effettivi con la palla in gioco penso non siano stati superiori a 16. Il loro portiere tra finte, grida, tic e stronzate varie, tratteneva il pallone per oltre i 4 secondi consentiti, i loro cambi sono stati all’incirca 15, forse più, per non parlare dell’arbitro che purtroppo non lo fa apposta lo è di suo! Giovedì a Madone si gioca contro la prima in classifica, campo immenso, squadra tosta ma conosciuta… Sapremo rispondere con carattere!!!
10 commenti:
Per come si era messa la partita. secondo me è un buon punto...
Voto 4 per le imbottiture laterali del portiere avversario!
Dobbiamo ritrovare convinzione e un pizzico di fortuna poi i risultati torneranno a sorriderci..
La partita nn è stata granchè noi se nn riusciamo ad imporre il nostro gioco purtroppo fatichiamo di bestia...
Credo ci vorranno ancora un paio di partite per prendere le misure poi se nn miglioreremo ci sarà da preoccuparsi per ora siamo nella fase apprendistato gruppo C poi sono sicuro che le cose cambieranno e torneremo protagonisti l entusiasmo nn manca i risultati un pò meno..
Io per ora predico PAZIENZA...ma vediamo di nn esagerare altrimenti nn va per niente bene...
Ma sapete che mi sono accorto solo adesso che la nostra tifosa è una gran bella ragazza!!!!
Puuuttana!!!
EXTRA COLON
Capitano Hooks!
auguri roby!!!
Auguri Sangàl!
Grazie a tutti troie! e anche per il video..non me lo ricordavo piu' cazzo. L'e'Pelet!
Kusè?!? Perchè io!.....
Ho visto solo il 1° tempo ieri sera...non meritavate di perdere...
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
Posta un commento