Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

giovedì 2 ottobre 2008

Puuuttana!

CompagniDiMerende - Bar dolce amaro 6 - 5

Partiamo dal fischio finale... 3 punti portati a casa!

Ora torniamo al fischio d'inizio...

La formazione iniziale è quella che abbiamo visto esordire in ogni partita (o quasi) per tutto lo scorso anno: Besana, Michi, Bule, Massi e Visca. A disposizione: Pizzo, Robi, Ivan e Betti. Dopo solo un minuto e trenta secondi di gioco, il Capitano (nostro amatissimo Presidente), su assist del Bule, si inventa il primo tiro di "bunda" della storia, che si infila sotto le gambe del portiere avversario. Grande Massi, 1-0! L'esultanza non dura molto (anche perchè sono solo 2 parole per un totale di 7 lettere...) e gli avversari siglano l'1-1. Nonostante il pareggio possa far pensare ad una partita equilibrata, nel corso del primo tempo le nostre trame di gioco sono da veri campioni, e gli avversari faticano a trovare spazi, mentre noi buchiamo la difesa spesso e, con una diagonale del Visca, li infiliamo per la seconda volta, Trop bell ol Visca, 2-1. La prima sostituzione, poco dopo la metà del primo tempo, inserisce il Betti al posto del Visca, successivamente Ivan per Massi e, a pochi minuti dalla fine, anche Robi per Bule. Il gioco resta lo stesso ma il primo tempo finisce a risultato invariato.

Secondo tempo...

Lo schema della squadra è cambiato in assenza del numero 5 (palla al Massi che ci pensa lui), non si gioca più in modo "schematico", ma più istintivo e, forse, un pò "rozzo", ma i risultati arrivano lo stesso, grazie ad un paio di rimpalli e di tiri respinti, vanno a rete sia Ivan, che infila la palla in 30 cm di corridoio, sia Robi, che su tiro del Betti respinto dal portiere, si fa trovare pronto di fronte alla porta ed insacca, 4-2. Da non dimenticare il palo centrato dagli avversari dal dischetto del rigore (secondo me inesistente) che poteva firmare il 3-2 riaprendo, forse, la partita. Poco prima della metà del secondo tempo arrivano due "legnate" del nuovo arrivato, Il Betti, che fissano il risultato sul 6-2. Puuuttana! Partita ormai in pugno... sto cazzo! Puuuttana ma al contrario! Nel momento "relax" dei CompagniDiMerende, gli avversari acquistano fiducia siglando il 6-3. Poco dopo arriva il momento "confusionale" della partita, a buttare benzina sul fuoco ci si mette anche il mister (Io), che si dimentica di avere ancora 4 giocatori in panchina che possono dare fiato ai compagni di squadra più affaticati ed, in quel momento, in evidente affanno. Sommando un paio di decisioni arbitrali a sfavore (super minkiate), gli avversari "giocano al calcio" e gonfiano per 2 volte la nostra rete con delle azioni da manuale, 6-5. Minkia... mani nei capelli, per chi può, e paura, tanta paura (anche ansia e stress, per non parlare de skisade de genitali e dicc in di òcc). Fortunatamente, per come si erano messe le cose, l'arbitro fischia la fine della partita facendo sospirare la maggior parte di noi.

Il risultato è quello che conta e, grazie alla tenacia e alla forma fisica dei ragazzi, siamo riusciti a strappare i primi 3 punti del campionato. Come nella maggior parte delle partite dello scorso anno, è stata la SQUADRA a portare la vittoria (infatti i marcatori sono 5). Unico appunto personale: alcuni errori in fase di rientro durante il secondo tempo ed un paio di sostituzioni sbagliate (anzi direi di no visto i gol di Ivan, Robi e Betti), più precisamante di sostituzioni non avvenute.
E' la prima per tutti in un girone nuovo e tosto, ma sicuramente alla nostra portata! Se il buon giorno si vede dal mattino... dato l'orario direi Buona Notte!

18 commenti:

Seba ha detto...

GRANDIIIIII!!!
In gol Visca, Ivan e Robi?!?!? SEMPRE PIU' AGGIOTAGGIO!!!

COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH

presidente ha detto...

La prima partita nasconde sempre insidie particolari...
Ciò nonostante a mio parere a tratti ci siamo imposti in maniera netta e autoritaria poi a partita praticamente archiviata..calo di attenzione generale che poteva costare carissimo...
Nel complesso direi che possiamo sorridere i meccanismi funzionano sono solo da oliare un poco...
Il tabellino marcatori mette in evidenza il potenziale di questa squadra visto che in gol sono andati diversi giocatori...
La nostra forza deve essere il gruppo se tutti indistintamente daranno il proprio contributo ci sarà da divertirsi...

MCGUIRE 27 ha detto...

COME SUCCEDEVA E SPERO SUCCEDERA' POCO QUEST'ANNO ,MANCHIAMO DI LUCIDITA' E DI CONCENTRAZIONE QUANDO IL RISULTATO SEMBRA SORRIDERCI.SIAMO ANCORA UN PO' IMMATURI SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA E CI SCORDIAMO DI RIMETTERE IN CAMPO L' UMILTA' CHE CI CONTRADDISTINGUE . NONOSTANTE QUESTO NOI (COME SI SUOL DIRE ) AN MARCA SO !SEMPRE UNITI BOIA CHI MOLLA ! CDM OH OH OH OH E RICORDIAMOCI CHE :
FINO AL QUARANTESIMO
FINO AL QUARANTESIMO
FINO AL QUARANTESIMO

Stfn ha detto...

io ho visto dal rigore in poi (che per fortuna non hanno segnato)!!! mi ha impressionato la velocità con cui riuscite ad andare al gol o comunque a mettere in difficolta la difesa avversaria. peccato che però appena avete abbassato la guardia vi hanno quasi castigato! complimenti comunque, in complesso l'e ndacia be!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

complimenti ragazzi! il gruppo C, ve l'ho detto, non è impossibile, ma spesso è fatto da squdre esperte, che non mollano mai e che sanno tenere la concentrazione al massimo fino all'ultimo. per il resto bene che abbiate molte soluzioni, ma spesso la differenza, a questi livelli, la fa la difesa... il mio girone lo scorso anno l'ha vinto una squadra che ha subito, credo, 16 gol in tutta la stagione, che a calcetto è niente...per la cronaca la seconda classificata era anche la seconda difesa, mentre noi che ci siamo salvati per 1 punto abbiamo ottenuto la terza difesa (numerodudes show!!!) del girone e il peggior attacco, credo, di tutto il calcetto csi... continuate così e otterrete grandi soddisfazioni!!! e come dice mcguire27:
FINO AL QUARANTESIMO
FINO AL QUARANTESIMO
FINO AL QUARANTESIMO

M-D-F tennis ha detto...

Allora, noi siamo dei grandi "FANS" del Massi presidente, e vorrei complimentarmi con lui per l'apertura delle marcature, e con tutta la squadra per il risultato.
Però però però... secondo me si scrive "dicc: in di òcc:"

Seba ha detto...

BUAAAAAAAAAAHHHHHHH AAAAAAAAHHHHH
AAAAAAAAAHHHHHH AAAAAHHHHHHHHH

...Papo, sei da ricoverare...

W LA MERDA ha detto...

...oggi foto nuova dedicata alla sconfitta del bonate calcio a 7 ma come sempre non del kollettivo...volevo solo dire che per questa volta, alla prima di campionato, vi è andata bene ma ricordate che non sarà sempre così...STATE ATTENTI, SOPRATTUTTO TU BENELLI(bettinelli) CHE GIà SEI STATO GRAZIATO DAI SORTEGGI, MA HO GIà ASSOLDATO UN KILLER DI UNA SQUADRA AVVERSARIA PER POLVERIZZARTI LE GINOCCHIA

Stfn ha detto...

cazzo che tifose che hanno i compagni di merende!!!

Seba ha detto...

Niente odore di merda...sento solo il SAUND...GRANDE PAPO!

Papo ha detto...

se mi sbatto un attimo riesco anche a farvi sentire quello!

presidente ha detto...

bella zio...

Eclisse ha detto...

Ma Papo ti prego.... se penso a queste foto del Miky in certi momenti..... no comment!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

giovani, com'è andata?

Seba ha detto...

Ueh....ma la partita di ieri?!?? Sto strempiando....

I gemelli anozigoti sono fantastici, in altre parole...PUUUUUTTANAAA!!!

Seba ha detto...

Ahi ahi...sconfitta dunque...

Sia per il Bonate che per i Compagni, una vittoria alla prima giornata ed una sconfitta alla seconda!

DA QUANDO SIAMO GEMELLATI
FACCIAMO GLI STESSI RISULTATI!!!

Stfn ha detto...

peleti i gemelli anozigoti!!!

Papo ha detto...

Minkia sharon, non puoi nemmeno immaginare il successo che abbiamo avuto io e il Michi dopo aver indossato quelle tutine! Comunque non sono mica tutine, trattasi di bodypaint ma non si nota perchè abbiamo girato sotto tutto l'ambarabam! hahaha