Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

giovedì 4 dicembre 2008

CompagnidiMerende 4 - Island Boys 1

L’ultima partita tra le mura amiche finisce con un netto 4-1 che, per il momento, non ci catapulta in avanti nella classifica, ma ci avvicina alle avversarie da battere nel girone di ritorno.
Ore 21 la squadra è al completo, i tifosi sperano di rivedere lo spettacolo visto la precedente partita giocata in casa e anche noi vogliamo ripeterci. A scendere in campo dal primo minuto sono: Besana, Bule (con il dito fasciato), Bruno, Massi e Betti. In panchina Michi, Robi, Ivan, Pizzo e Visca (con un indolenzimento prostat… muscolare).

Dal primo minuto la squadra occupa bene il campo e gli spazi senza concederne agli avversari che faticano a costruire azioni con palla a terra. Al 2’ arriva il gol del Betti che recupera una palla persa e s’invola verso la porta avversaria sparando un destro che s’insacca alle spalle del portiere, 1-0. Le occasioni sono tante e, questa sera, vanno a buon fine, all’8’ Massi su passaggio del Bule raddoppia il vantaggio con un tiro angolato, 2-0. Un paio di minuti dopo il Capitano passa la palla al Brus che stoppa di coscia per poi incrociare verso il palo più lontano beffando così per la terza volta gli avversari, 3-0. Le cose sembrano mettersi bene. Al 10’ il mister preme sul “smanettino” L1+X e mette in moto una triangolazione Bruno-Bule-Massi-Bule-Massi (che non è una brutta malattia) che si conclude con un piattone del Capitano alla sinistra del portiere, 4-0. Al 12’ è il momento di Ivan che cede il posto in panchina al Massi, prezioso fino a quel momento. Ivan prova da lontano con un paio di punizioni, ma sulla traiettoria trova la barriera. Al 16’ entra il Robi per il Brus. Il 4 a 0 ci fa respirare un po’, giocando con più tranquillità, sicuri di un vantaggio abbastanza rassicurante. Al 17’ esce il Bule per dare spazio al Michi. Pochi minuti prima del fischio finale fa il suo ingresso in campo il Pizzo al posto del dolorante Betti.

Il secondo tempo si apre con un calcio d’angolo per gli avversari sfruttato al meglio, 4-1. Durante tutto il secondo tempo le occasioni non mancano, ma non riusciamo a segnare il quinto gol. Il Besana salva la porta con un paio di paratone d’istinto e grida No agli avversari, che questa sera si devono accontentare del gol della bandiera. Sia Robi che Ivan non trovano la porta dopo un paio di tiri da lunga distanza e Pizzo si mangia almeno tre possibili gol. Nei minuti che passano è un continuo capovolgimento di fronte ma senza mai impensierire i due portieri più del dovuto. Il fischio finale arriva anche con qualche minuto di anticipo, mandando i CompagnidiMerende negli spogliatoi appagati dal risultato ottenuto.

La squadra ha chiuso la pratica al 10’ del primo tempo, ed è riuscita a non farsi ingannare, come in alcune partite precedenti, tenendo il risultato fino alla fine senza mai arrendersi. Da lodare la direzione di gara, non perché abbiamo vinto (o forse si), ma perché finalmente è stato applicato alla regola il regolamento del calcio a 5, un gol segnato dagli avversari con mezza scivolata e poi annullato, poteva cambiare volto alla partita. Grandi ragazzi, Bule che ha giocato con il pollice frantumato, Betti con una caviglia dolorante e Visca che è rimasto seduto in panchina. Lunedì 8, che è festa, ovviamente noi giochiamo, adesso, infatti, cambieranno tutte le feste programmate dell’anno in base alle nostre partite, se giochiamo il 3 marzo, diventerà festa nazionale, quindi tutti a casa tranne noi. Scherzi a parte, lunedì ci aspetta la partita di chiusura del girone di andata a Zogno, torniamo con tre punti, importanti ed essenziali per poter disporre un ritorno alla nostra altezza.

8 commenti:

Seba ha detto...

Panz portafortuna!
La classifica non è poi così male secondo me, non dimentichiamo che siete pur sempre una neopromossa...

presidente ha detto...

Vittoria importante...
Ora andiamo a Zogno a finire ciò che abbiamo iniziato...
senza sottovalutare l avversario in passato è gia successo più volte che la squadra a zero punti facesse i primi tre proprio contro di noi..
a natale manca ancora un po quindi niente regali...
Il presidente chiede un regalo speciale da parte del tesserato Faccini..un gol..
Forse li sta tenendo in serbo per il ritorno...

Bobo 11 ha detto...

bellissima la divisa del portiere!!

complimenti all'idea figurine!!!

ciao a tutti i comagni di merende!!

swarovski ha detto...

bè ragazzi indossare x la prima volta le nuove maglie è stata un' emozione e devo dire che nei filmati siamo veramente belli (solo nei filmati xò...), ma ora è il momento di tornare ad essere anche vincenti perchè seba ha ragione: "la classifica non è poi così male" e tornando ai livelli di gioco che ci competono e con i gol di faccini (richiesti direttamente dal pres in persona), il podio a fine stagione non è un' utopia!

swarovski ha detto...

ah, dimenticavo: grazie a papo che m' ha allacciato la scarpa!

Papo ha detto...

Le figurine sono fichissime, e anche in vendita a 9,99 euro l'una, l'album costa 34,99. Via con le ordinazioni.

Papo ha detto...

Swarovski clicca su "segui il blog" o ti espello, anzi ti spello soltanto.
Volevo inoltre ricordare la frase peleta che ha detto il michi al perbacco dopo la partita quando la Manu si è rivolta a me dicendo "e... ades al leca ol kul" e il michi: "no figa diga mia sce al papo!" hahaha peleta!

Papo ha detto...

a... io non ciò paura di niente!