Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

lunedì 8 dicembre 2008

Football5Zogno"B" 2 - CompagnidiMerende 5

L’ ultimo sforzo dell’anno 2008 finisce bene in quei di Zogno. I tre punti guadagnati e meritati sul campo, danno un altro punto di vista alla classifica che, ora, non è poi così male. Appena entrati nell’impianto sportivo ci accorgiamo che il campo è di dimensioni notevolmente superiori a quello di casa, che il terreno non è dei migliori e che il riscaldamento non funzionava. Dato i diversi punti negativi ci aspettavamo anche la ciliegina sulla torta con la presenza di un arbitro della top “demente” five, invece, a dirigere l’incontro è il responsabile di tutti gli arbitri del csi, che ormai conosciamo, e da lui siamo conosciuti, da diversi anni.

Dal primo minuto parte il quintetto formato da: Besana (sempre più capello lungo), Bule, Brus, Massi e Betti (fasciato dal suo compagni di squadra Visca). Con il Mister in panchina: Michi, Robi, Ivan, Pizzo e Visca (ancora una volta in borghese per un attacco improvviso di sifilid… influenza).


Durante i primi minuti di gioco, si capisce subito che l’unico che può impensierire la nostra compattezza è il loro attaccante che, da ogni posizione, sferra tiri potenti e per la maggior parte in porta, ma non è che abbiamo un pirla tra i pali noi… infatti, Besana blocca sempre con sicurezza. Al 4’ Brus da centro campo, anticipa l’avversario e s’invola, come sulla A4, verso la porta avversaria spiazzando il loro portiere con un bel piattone, 0-1. All’8’ un fallo al limite dell’area regala una ghiotta occasione agli avversari, che, però non sfruttano al meglio. Al 10’ esce il Capitano, un po’ affannato, per il quasi ancora vergine di gol Ivan. Le azioni di gioco sono sempre nostre così anche il possesso di palla, tranne qualche sporadico, e disperato, tiro dei padroni di casa. Al 14’ rientra Max per Betti, dopo una manciata di secondi, il Capitano innesca un uno-due col Bule che conclude di “bunda” per il secondo gol, 0-2. Al 18’ entra Robi per Brus e Michi per Bule, il gioco non cambia, la palla è sempre tra i nostri piedi ma il terzo gol non arriva. A provarci per ultimo è Ivan che con una gran botta da fuori, dopo una bella azione con Michi e Robi, spara sulla schiena del Capitano.

Al 1’ del secondo tempo Besana lancia alto per Massi che, essendo vicino alla nostra panchina e sentendo gli insult… incitamenti, continua la sua corsa verso la palla e con un destro impegna il portiere avversario, corner. Sul calcio d’angolo scaturito, un tiro di Robi finisce ancora tra i piedi del portiere. Al 6’ Max esce per problemi di chattering e rientra Betti, subito, quest’ultimo, recupera una palla preziosa e la serve al centro dove Sangalli risponde presente ed insacca, 0-3. Al 10’ i ruoli si invertono ma l’azione è la medesima, Robi ruba palla a centro campo, si invola verso l’area avversaria, mette in mezzo e Betti prima di piazzare in rete la palla, mette a sedere il portiere avversario, 0-4. Al 14’ lasciamo che gli avversari segnino il gol della bandiera, dopo un paio d’incertezze difensive. Al 16’ rientra Brus per Robi, che dopo aver fatto fallo riceve un calcio dall’avversario, Qualche minuto dopo Ivan tenta di nuovo da lontano, ma nulla da fare. Al 20’ Michi si inventa un uno-due al limite della fascia destra con il Betti e riesce ad insaccare a fior di palo il quinto gol, 1-5. Prima di battere il centro campo, fanno il loro ingresso in campo, Bule e Pizzo, per Michi e Ivan. Probabilmente non eravamo ancora ben disposti perché dopo nemmeno 10 secondi, gli avversari ci infilano il secondo gol, 2-5. Qualche secondo dopo, l’arbitro mette fine al girone d’andata con il triplice fischio e con i tre punti per noi preziosi.

Si è vero, la squadra avversaria rasenta il fondo della classifica con un solo punto, ma nonostante ciò, abbiamo giocato bene, solitamente con squadre così facciamo la nostra bella figura di m…., Quasi imperdonabili le loro reti, ma le nostre azioni di gioco a terra, uno-due-gol, sono state da manuale, forse aiutate anche grazie alle dimensioni del campo che, ci ha dato lo spazio giusto per eseguirle. Tutti in rete tranne Ivan, ormai a digiuno dalla prima partita (ne segna troppi a 7), Massi, che questa sera ha comunque servito assist e Pizzo, che ha giocato per la precisione 16 secondi dopo un riscaldamento di 5 minuti. Scusa Amico! Adesso feste e festeggiamenti in attesa di un ritorno col botto!L’andata è finita, andiamo in pace… con la presente colgo l’occasione per fare i migliori auguri di Natale a voi e alle vostre famiglie. Lascio la parola al Presidente e, lo invito caldamente a preparare il discorso per la cena ufficiale di venerdì 12 dicembre. Ciao a tutti ragazzi!

3 commenti:

Seba ha detto...

Bella lì...l'avevo detto al Presidente che avreste chiuso l'andata con una buonissima classifica!!

Papo ha detto...

Sebadueo... Buonissima?! Dal mio punto di vista fa un pò venire le emorroidi. Siamo al punto di non ritorno... nel senso che se non facevamo anche questi ultimi 3 punti potevamo lasciar stare di giocare il ritorno! Adesso se, e solo se, disputeremo un buon, non dico ottimo, ritorno possiamo ancora ambire alla zona champions!

Seba ha detto...

Un augurio di una grande serata a tutti i Compagni di Merende!

Ivan, mi raccomando...domani si gioca!!