Al 3° un uno-due Max Bule innesca un tiro verso la porta avversaria parato dal portiere, la squadra è tosta come ce la ricordavamo, ma noi rispondiamo a tono. All’8° un tiro improvviso da oltre metà campo, s’infila in non so bene quale corridoio e trova la rete, 0-1. 30 secondi più tardi un’azione personale del Visca con dribling di forza e tiro riesce a ristabilire subito il pareggio, 1-1. Al 9° un gran cross degli avversari viene intercettato dalla testa del Bule che passa all’indietro per Rizio che però è fuori posizione… gran pallonetto gol, autogol, 1-2. All’11° entra in campo Brus per Pizzo, al 13° un tiro del Visca finisce a fil di palo, al 14° entra Ivan per Massi, i contrasti sono molti le occasioni poche, diverse le parate del portiere avversario un po’ meno le nostre fino al 19°, quando entra Betti per l’affaticato Visca, negli ultimi due minuti il possesso palla è nostro, guadagniamo un paio di punizioni che di infrangono sulla barriera o sul portiere, però ci siamo!
Dal secondo tempo entra Robi per Ivan, 12 secondi e arriva al volo il gol avversario, 1-3. 32 secondi e un gran passaggio del Robi scavalca un avversario e Betti insacca senza problemi, 2-3. La palla gira bene e sembra che noi abbiamo la meglio, difendiamo bene e attacchiamo spesso ma senza trovare il gol del pareggio. Al 10° rientra Visca per Brus, una punizione avversaria è neutralizzata dal Rizio. All’11° un tiro un po’ “ciabattato” del Visca trova la deviazione vincente del Betti e firma il pareggio, 3-3. Al 12° un contrasto oltre la metà campo lascia a terra il Robi, l’azione prosegue e nel caos gli avversari trovano con un piattone destro il gol del 3-4. Robi resta sul terreno di gioco, solitamente di sarebbe rialzato, un paio di ostie e via di nuovo in partita, ma questa volta sono 2 suoi compagni di squadra a portarlo in panchina. Il ginocchio destro non ha sopportato il contrasto e scoprirà solo il giorno dopo di avere una lesione ai legamenti. La partita prosegue con il Capitano al posto dell’infortunato Robi, formazione un po’ sbilanciata, ma o pareggiamo o prendiamo il gol del ko. Gli ultimi 7 minuti sono praticamente soltanto nostri, diverse le occasioni per pareggiare, la più brillante è all’ultimo minuto con una punizione “schema” di Massi e Betti, che però non viene eseguita al meglio spegnendosi insieme a quell’ultima speranza di fare gol.
Come avevo chiesto nella partita precedente la squadra ha giocato bene, con grinta e voglia di fare gol. Come spesso in questo campionato, siamo stati distratti e forse anche un po’ sfortunati, tre dei 4 gol subiti sono errori nostri. Nel momento in cui la formazione stava rispondendo bene, si è infortunato il nostro amico Robi, che purtroppo ne avrà almeno per un mese. Un grosso in bocca al lupo o, se preferisce, in culo alla balena o come dice il Visca, alla galena (che è più accessibile).
2 commenti:
La classifica è imbarazzante...
meglio nn guardarla per un pò...
Stasera voglio vedere ancora progressi soprattutto per quanto riguarda l attenzione nella scorsa partita è questo particolare che ha fatto la differenza...
alla minima distrazione siamo stati castigati...
certi gol subiti davvero evitabili...
Quest anno va così siamo forse in credito con la fortuna(scorsa stagione)...
nn lo so fatto sta che l impegno nn debba mancare mai da qui alla fine del campionato...
ovviamente a partire da stasera siamo a pari punti quindi cerchiamo di fare in modo di guardali dal alto al basso a fine partita.
..
grande presidente faremo del nostro meglio.....
VISCA
Posta un commento