Pol Ponte 2 - CompagniDiMerende 2
Compagni Di Merende is out! Alle 19e30 siamo già al campo sportivo di Almè che è ancora parzialmente chiuso, prima di entrare negli spogliatoi ci “lavoriamo” anche l’arbitro, che sembra da subito non rientrare nella top 10 dei fenomeni (da baraccone per intenderci).
La formazione iniziale è composta da: Rizio, Bule, Pizzo, Massi e Visca; a disposizione; Ivan e Michi, Besana a casa dolorante, Robi… col tutore, Bruno in clausura (trasferta), Betti all’allenamento. Ma se siamo in pochi… siamo in pochi.
Al 2° Visca fa tutto da solo e tira in porta, parata del portiere, si ripete al 4° con una girata al volo di sinistro, ma nulla da fare. Al 5° Rizio spegne un contropiede avversario. Al 7° Max e Pizzo inventano e… il primo tiro di Pizzo finisce in faccia al portiere ma il secondo carambola sul palo e poi in rete, 0-1 grande Pizzoko! Al 9° una distrazione del bomber provoca una punizione avversaria che fortunatamente finisce a lato. Al’11° ancora Max-Pizzo innescano una bella azione con tiro che si spegne fuori. Prima sostituzione Michi per Pizzo (che lascia il campo applaudito dai tifosi). Al 13° due super parate del Rizio salvano il risultato ed in contropiede Visca spreca un grande tiro al volo. Al 14° entra Ivan per Visca e successivamente di nuovo Visca per Massi. Negli ultimi 3 minuti… una grande parata del Rizio, un tiro al volo del Visca ed una punizione di Ivan che finisce sulla barriera.
Al 2° della ripresa una punizione “schema” di Ivan che passa a Visca che allunga per Bule esce a lato di poco. Al 4° entra Max per Visca. Al 7° una parata del Rizio ferma il risultato sullo 0-1 ma per poco perché un minuto più tardi arriva il pareggio avversario, 1-1. Al 9° Rizio evita il sorpasso con una parata, ma al 10° un passaggio intercettato a metà campo fa ripartire gli avversari che non sbagliano, 2-1. Giochiamo distratti, prevedibili e anche svogliati, ci preoccupiamo di rimproverare i nostri errori invece che di rimediare e pensare a metterla in rete! Dopo il time out, e la conseguente strigliata del Mister, nonché quella dello sponsor (che ha minacciato di bloccare i fondi), al 13° una punizione del Capitano (messo più volte in discussione), viene deviata in angolo, a batterlo è Ivan che trova Bule all’altezza del calcio di rigore che non sbaglia ed insacca, 2-2. Nei minut finali entrano sia Pizzo che Visca rispettivamente per Bule e Massi. Fino al 20° si vede solamente Rizio che evita in qualsiasi modo di far entrare la palla nella propria rete! Il fischio finale ci fa sospirare di sollievo ma così non va!
All’inizio sembravamo compatti e grintosi, non brillavamo ma almeno il campo era nostro, ma nel secondo tempo la squadra si è spenta dando sfogo al peggior calcio, alle peggiori reazioni verso i propri compagni e a comportamenti controproducenti! Lunedì vedremo di fare un allenamento specifico per la situazione passata che, non deve più ripetersi. Da lodare Rizio, che da un’ora nei compagnidimerende ha già dato dimostrazione dell’importanza che ha per lui la squadra, a differenza di alcuni che ne fanno parte da anni e non sembra ne siano entusiasti. Restiamo uniti e diamoci dentro, sono 10 minuti al massimo di sforzo per ognuno di noi, in quei 10 minuti voglio il 100%, sono già state date più opportunità per riscattarsi, ora i saldi sono finiti, al primo cenno di calo… segundo a fuera!
17 commenti:
grazie per gli elogi...sto facendo del mio meglio...purtroppo non sono ancora al top ma mi sento meglio così ho deciso di rivelarvi una parte di spiderman...hi..hi..hi..
Se devo essere sincero non so perchè si debba mettere in discussione la fascia da capitano. Quest'anno non c'è nessuno che se la merita a pieno, perhè tutti siamo molto + svogliati e non siamo umili come lo eravamo l'anno scorso. Quest'anno siamo una categoria sopra come livello ma a prima vista di squadroni imbattibili non ne ho visti anche se la classifica parla da sola, facciamo schifo. Di errori ne abbiamo fatti parecchi ma a differenza dell'anno passato non ci aiutiamo a vicenda per poter ripartire e ribaltare il risultato.
Se devo essere sincero quest'anno siamo meno squadra e giochiamo senza cuore.
VISCA
Tutto vero, tranne quel tutti, in campo e negli allenamenti cè chi dà più degli altri (solo la presenza fisica non basta). La fascia da capitano è un simbolo, l'anno scorso nonostante il Capitano giocasse poco la calzava a pennello ma quest'anno un pò a fatica... La squadra ha bisogno di credere nelle proprie potenzialità e se il giocatore alla quale noi tutti facciamo riferimento non crede in se stesso... l'è dùra! Abbiamo bisogno di fatti!
Riprendi in mano la situazione cazzo! Io stò bene dove sono!
M dentro nel transit si possono trovare anche delle sorprese?
visca
Il momento è delicato inutile girarci intorno la crisi d identità della squadra è palese..
ma è nelle difficoltà che si misura la compattezza e la forza di un gruppo..
Quindi cerchiamo di uscirne tutti insieme solo con il contributo di ciascono di noi possimao cambiare il nostro destino..
nella partita di domani voglio vedere di nuovo la felicità negli occhi dei ragazzi..
entusiasti di far parte di questa realtà..
Sul campo diamo tutto per quel senso di appartenenza che ci lega..
Massimo impegno e determinazione questo è quanto desidera il vostro presidente..
che soffre nn poco nel vedere questa situzione d impotenza che pervade la squadra..
dai ragazzi domani regaliamoci una gioa sarebbe l unico modo per far tornare le cose quasi alle normalità..
un passo alla volta senza esagerare..
Per quanto riguarda la situazione fascia del capitano la società appoggia in pieno qualsiasi decisione il tecnico Papini voglia prendere nella piu assoluta libetà.
Lui sa come gestire il gruppo la nostra fiducia nei suoi confronti è incondizionata consolidata da anni di collaborazione.
Ringrazio innanzitutto il Presidente per la fiducia che ripone in me, mercoledì sono sicuro che scenderemo in campo con forza, grinta, voglia di vincere e... con un Capitano che trascinerà la squadra alla vittoria!
Arrivo ragazzi... e sono full optional... più full che optional!
Per chi apprezza il mercedes vito...consigliamo il piu caldo e confortevole Transit..
tanto cazzo ha da perdere...
A dimenticavo gli speciali interni in pelle...
Che aspetti passa a Transit..
MI SBAGLIO HO HANNO APERTO UN CONCESSIONARIO DELLA FORD PER FURGONI A CHIGNOLO?
VISCA
una volta provato il transit non torni più indietro!
a... dimenticavo che il ford transit arriva "scabinato". hahaha
OVVIO CHE QUANDO PROVI IL TRANSIT NON TORNI + INDIETRO, PERCHè PER TOGLIERLO DAL GARAGE DEVI FARE DUE PASSI IN AVANTI, ( I DUE PASSI SONO DIPENDENTI DALLA LUNGHEZZA DEL TRANSIT)
non molliamo proprio ora cazzo!!!...e ve lo dice il nuovo acquisto tanto voluto dal vostro tanto amato presidente e capitano...solo due parole per stase....DAI RAGA!!!!
Rizio il tuo Affiatamento ci commuove e ci da forza... le due parole che avevo in mente io non erano proprio quelle però possono andare... Il transit lo abbiamo preso con i sensori di parcheggio, almeno evitiamo di rovinare il posteriore
Posta un commento