Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

giovedì 26 febbraio 2009

Il numero 4 insostituibile...

Come tutti ormai sapranno, Robi ha deciso suo malgrado di dare l addio al calcio... causa i continui infortuni che nell'arco delle ultime stagioni lo hanno tormentato. Ieri quasi commosso, ha parlato con tutti noi spiegando la sua rispettabile scelta... Noi non abbiamo potuto far altro, nostro malgrado, che accettare la sua volontà dettata soltanto dalla sfortuna...

Il vero inventore della “trivella” mancherà non poco sul campo da gioco, il suo prendere i falli quasi sempre inesistenti… le sue scorribande per il campo... la sua furbizia... i suoi tiri d'esterno... le sue scarpe arancioni quasi nuove nonostante abbiano ormai una decina di anni... Un vero uomo spogliatoio, sempre al centro delle nostre cazzate. Le sue dichiarazioni mai banali, poche parole ma sempre al nocciolo della questione, per non parlare della doccia, almeno senza di lui ci sentiremo tutti un po' normali anche se non sarà più la stessa cosa. Lo vedevi arrivare con le mitiche ciabatte dell'aeronautica blu con il suo amico... e chi lo conosce bene sa di quale amico parlo, "allora Robi è in forma?" Lui "sì è in forma!" e noi occhi spalancati e giù a ridere.

Robi è uno dei padri fondatori della squadra, uno di quelli che ha deciso il nome quella sera. Eravamo un po' euforici e venne fuori così... Compagni di Merende.

Abbandona il campo ma non la squadra e gli amici, farà ancora parte dello staff, il ruolo è da definire, di sicuro un ruolo di primo piano perché sappiamo quanto sia stata dolorosa la sua scelta di smettere quindi, dobbiamo fare in modo che si senta coinvolto comunque nel progetto CDM.

Il presidente è disposto a passare la mano solo per un pezzo grosso. Sangalli Roberto ha le carte in regola per la successione, se lui vorrà, io in prima persona appoggerò la sua candidatura e la squadra sono sicuro mi seguirà all’unanimità.

Che sia sul campo o dietro una scrivania Robi ha scritto e continuerà a scrivere pagine indelebili della nostra storia.

Il Presidente

6 commenti:

Seba ha detto...

Dispiace a tutti, ovviamente...l'importante è che resti nel giro!!

RRRAGGI LASERRR

Papo ha detto...

Fori di proiettile grossi così

C.Roberto ha detto...

Be sinceramente sono abbastanza commosso da questo post.
Sono stato orgoglioso di aver portato il n 4 e di aver giocato con i compagni di merende che prima di essere una squadra sono soprattutto miei amici.Ed e' sicuramente la cosa che piu' conta.Non giocare piu' a calcio per me e' veramente un grossa privazione, penso insostituibile, ma sicuro del fatto che i miei amici mi aiuteranno a soperirla.Al ma manca la tera sota i pe' senza balu'!!Sono anche lusingato del fatto che possa essere considerato come ipotetico futuro presidente, ma questa e' una cosa di cui parleremo piu' avanti.Non voglio rubare il posto a nessuno.
Pero scec se volete in qualsiasi caso vengo solo a far la doccia!!
In attesa di un differente ruolo, ringrazio tutti per questi fantastici anni calcistici nei CDM.
Roby

TeoSellersNumerodudes ha detto...

pel de poia, questo post! Roby insostituibile: in campo, nello spogliatoio, sotto la doccia...
Roby nei nostri cuori, nei CDM e nei dilettani a 7: è principalmente attraverso lui che il gemellagio si è potuto compiere! E' triste vedere qualcuno che smette di giocare non per piena volontà, ma per il perdurare di situazioni sfigate, anche se la voglia sarà sempre grande! Roby futuro presidente? penso che potrebbe rivestire questo ruolo senza timori, come in campo mai ha temuto gli avversari. E tra un VVVALVOLA e un RAGGI LASER, Roby saprà essere di nuovo protagonista!

Papo ha detto...

E non dimentichiamo Zabaione, minestrone... pisellone Roberto Sangalli sei per me... Numero Uno!

Anonimo ha detto...

che tette che ha quella davanti