Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

mercoledì 18 marzo 2009

CompagnidiMerende 10 - Rist.Pizz. Neve 3

Una grande vittoria che riporta fiducia e serenità alla squadra, abbiamo lottato (per i primi minuti), abbiamo gestito (verso la seconda metà del primo tempo), abbiamo sofferto (nei primi minuti del secondo tempo) ed infine ci siamo divertiti! Un risultato del tutto meritato, anche questa sera le azioni create sono state molte, le palle gol innumerevoli, lo spettacolo non è mancato!

Dal primo minuto Rizio Maurid Malawi, Bule, Brus, Massi e (più in forma che mai) Visca; a disposizione (ma anche no): Besana, Michi, Pizzoko, Betti; Ivan (che forse stasera poteva fare la seconda rete) assente per motivi di lavoro, con me in panca Robi; a sostegno della squadra: Paolo, Pans, Omar, Carlo, Centi, un pò dei mojito e Andre verso la fine.

Per i primi due minuti si studia la situazione, gli avversari hanno in porta un giocatore e molto spesso (quasi sempre) non ferma la palla con le mani, ma respinge di piede sbagliando spesso. Al 3' Rizio calcia alto verso Max che spizza al volo ma il portiere respinge. al 4' un'incursione solitaria del Visca si spegne tra i piedi del portiere. Al 5' Bule spara di punta da metà campo e Brus devia in ret
e per l'1-0. Al 6' Max alza vellutato per Visca che ci prova di destro al volo... rete 2-0. Al 7' una punizione degli avversari finisce a lato di poco, Rizio sempre all'erta. All'8' Visca viene servito sulla sua fascia preferita, spara un gran sinistro che si infila in rete, 3-0. Al 9' Visca restituisce il favore al Bule che appoggia però fuori. Al 10' Bruno-due con Max palla bloccata dal portiere. 11' timeout per gli avversari. Al 12' punizione di Max sulla barriera. 13' timeout per noi. Al 14' un fallaccio sul Brus che si stava involando costringe un avversario al fallo con ammonizione. Al 15' il Capitano spreca un occasione d'oro quasi a porta vuota ma qualche istante dopo recupera una palla e spedisce senza difficoltà in rete, 4-0. Primo cambio al 16' Michi per Bule, al 17' Betti per Massi. appena entrato Betti filtra una palla per Michi che spara alto. 18' Pizzo per Visca. Dopo un paio di tiri fuori, al 19' Betti ruba palla al portiere e sigla il 5-0. Al 20' una punizione degli avversari viene sventata dal Rizio. 21' Pizzo non riesce l'uno-due con Betti e la palla e fuori di un soffio. 22' fine primo tempo.

Al 1' sempre Bruno-due col Betti ma è troppo lunga e si perde sul fondo. Al secondo Rizio si alza della poltrona e stoppa di piede un tiro degli avversari. 2' Max entra al posto del Brus. Al 3' punizione di Betti il portiere blocca. Michi lancia il Capitano che tira fuori. Al 4' Betti ci prova dalla distanza ma para. Al 5' Pizzo ruba palla in attacco tenta la bomba... ma è parata. Replica su calcio d'angolo con un tiro che finisce sul fondo. Al 6' ci sciogliamo un attimo e prendiamo il 5-1. Al 7' Max alza per Michi che spara al volo sul portiere, peccato... Pizzo subisce una manata da un'avversario e necessita di cure mediche, entra Visca. All'8' uno-due Max-Betti finisce contro un avversario che devia nella propria rete, 6-1. 11' Michi lancia al Visca che stoppa di petto e carica il sinistro... gran gol sotto la panca, 7-1. Al 12' ancora un'azione da paura Max-Michi-Visca termina a lato. Al 13' il nostro bomber non è sazio e spedisce in rete l'8-1. Al 14' ancora una grande azione (vedi video). Al 15' perdiamo palla e gli avversari non perdonano, 8-2. Al 16' il Capitano firma il 9-2, entra Pizzo al suo posto. Al 17' Visca fa doppia cifra, 10-2. Al 18' un contropiede avversario ci colpisce per la terza volta, 10-3. Al 19' esce Betti, esausto, entra Brus. Al 20' Pizzo le tenta tutte ma il gol non arriva. Al 21' uno-due Pizzo-Visca ma il tiro di Pizzo viene parato. Al 22' ancora Pizzo ci prova dopo un calcio d'angolo ma spara alto. Al 22'20" il Mister regala al Visca la standing ovation del pubblico presente e dei suoi compagni. 22'45" fine secondo tempo.

Ottima prestazione da parte di tutti, molti i gol ancora di più le azioni da manuale. Credo che ci siamo ritrovati ragazzi. La prossima sarà la conferma, ci aspettano i C&G Immobiliare assetati di rivincita. Fuori le palle! Pizzo stasera negli spogliatoi mi ha preso alla lettera, così anche in campo mercoledì prossimo. Complimenti a tutti noi!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

che spettacolo!!!...è la mia prima vittoria sul campo cazzo!!!...
grandi raga...
a dimenticavo...con la maglieta de flanela a ga sto mia det....a la me fa sùda de bestia!!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ottima prestazione ragazzi! sempre concentrati e determinati, anche quando, in un guizzo d'orgoglio, gli avversari hanno iniziato a macinare! è vero che se ci fosse stato un portiere appena decente, forse avreste fatto più fatica, ma va bene così! godetevi questo momento....
mi permetto un commento a cui pensavo ieri sera: di solito a livello di gruppo c si trovano dei buoni portieri, qualcuno davvero forte ma altri un pò osceni... ma ogni squadra ne ha uno, non di più (i vostri avversari, terzi in classifica, lo hanno dimostrato: mancato il portiere non ne avevano un altro...): VOI AVETE UNA COPPIA DI PORTIERI INVIDIABILE! CERTO UN LUSSO PER UN GRUPPO C. TENETEVELI STRETTI!!!

Anonimo ha detto...

Baurid ti sei dimenticato che oltre ad essere di flanella ha pure il collo tipo dolce vita..
Ieri ogni volta che ti guardavo..
troppo sudato da lì a cena ti ho chiesto ma cazzo fai durante la partita per sudare così tanto..
la tua spiegazione è stata più che esaustiva..

presidente ha detto...

Prestazione positiva..
ho visto la voglia e la gioia di giocare per la nostra maglia..
Facilitati dal assenza di un vero portiere è stato abbastanza semplice incanalare il match...
c è da essere soddisfatti del risultato è ovvio..ma soprattutto del gioco espresso trame fluide e variegate e a risultato al sicuro sprazzi di calcio champagne utile per aumentare la consapevolezza dei nosrti mezzi..ste cose le sappiamo fare forse pecchiamo ancora un po di personalità ma non importa da qui alla fine se le partite lo permetteranno quindi dipenderà molto da noi..
proviamo sono nel nostro bagaglio solo che spesso non troviamo la combinazione per aprirlo..
Non abbiamo piu molto da chiedere in termini di classifica ma sotto il piano del gioco è una giotta occasione per migliorare in previsone futura...

Anonimo ha detto...

provvederemo a fare una maglia un pò + leggera per il portiere

Anonimo ha detto...

se se al sarà mei!!!!...trasparente la voglio!!!!..de..de..de...

Anonimo ha detto...

sono dalla parte di rizio...CHE SPETTACOLO!!!è proprio vero che la mancanza del portiere ha influito molto...poteva segnare anche il papo...non esageriamo adesso!!!!però possiamo dire che i 3 punti sarebbero stati assegnati ai CDM!!!mi raccomando così fino a fine campionato..

Papo ha detto...

Attenzione Paolo... che il costo della tessera da Amicvo potrebbe avere un'impennata vertiginosa! E cmq i gol più belli in allenamento sono i miei! Chiedi a Rizio che le prime volte che mi ha visto si è domandato come mai non giocassi... Serve una guida per i CDM e mi sono sacrificato. Per il bonifico ti chiamerà la nostra segretaria...

Seba ha detto...

Grandi ragazzi...ci voleva una vittoria tonda!

Col talismano Panz tutto è possibile!

Stfn ha detto...

WHERE IS IVAN!!! peleta la foto!!!!
buahahahhahahaha

Anonimo ha detto...

allora cazzo aggiorniamo il blog

Papo ha detto...

aggiorniamo?! parla al singolare cazzo! Stai manzo "anonimo" che non sono tutti a casa in cassa o su facebook o skype... te kapit pirletti?