Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

giovedì 12 marzo 2009

CompagnidiMerende 2 - Cugini Mazzoleni 2

È forse l’anno sbagliato? O troppo ano l’anno scorso? Bah… al bruserà… düma al piöf!

Dal primo minuto in campo Besana, Michi, Bule, Bruno e Massi; a disposizione Pizzo e più tardi Betti (reduce dall’allenamento), Rizio in trasferta, Ivan assente giustificato, Visca indisponibile per problemi rett… influenzali.

All’andata gli avversari erano in 6, il Michi aveva rotto il ginocchio al portiere con un tiro da metà campo e nonostante tutto finì 4-4, voglia di vincere zero. Oggi gli avversari sono arrivati in 32 per paura di perdere altri giocatori sul terreno di gioco ed il portiere è nuovo di zecca, un sedicenne che di primo acchito poteva sembrare superabile… poteva!

Dopo 44 secondi la conferma dei nostri pensieri, la prima palla toccata dal portiere avversario e Brus intercetta spedendo in porta per l’1-0. Al 2’ Besana, con il nuovo look, anzi luk, sfodera 2 parate da paura di cui una con torsione incredibile del busto fermando la palla sulla riga. Al 4’ dopo un passaggio del Bule, Brus spara fuori di poco. Al 6° sempre Brus, scatenato, conclude un uno-due con Massi e Michi, spedisce la palla a fil di palo. Al 7° Bule serve di testa Brus che non riesce a concludere con forza ed il portiere fa sua la sfera. All’8’ gli avversari colpiscono un palo e subito dopo è di nuovo Besana che salva sulla riga. Al 9’ Besana si supera e si spettina, con tre parate al laser che salvano il risultato. Al 10’ un fallo di mani, parer mio netto, non viene fischiato a nostro favore ed il contropiede ci costringe al fallo. La loro punizione con schema ci impensierisce non poco. 12’ è tempo del timeout. Al 15’ entra Pizzo per Michi, al 17’ un uno-due Pizzo-Max non finisce in porta per un pelo. Al 19’ entra Betti per Max. al 20’ Pizzo disimpegna male, Besana rimedia rinviando però in faccia al Betti (che anche nella partita d’andata Aveva subito una pallonata dal nostro capitano direttamente sui gioielli), un avversario recupera, tira e segna, 1-1. Al 21’ rientra Michi per Bule, dopo aver difeso la porta con le palle… ma proprio con quelle, infatti tra un “chiribbio”, un “perbacco” ed un “che diamine” esce dal campo. Sul fallo laterale gli avversari tirano in porta trovando la deviazione vincente del Michi, 1-2. Fine primo tempo.

Rientriamo in campo con il Capitano per il Pizzo, è di nuovo schema uno, palla al Massi che ci pensa lui. Al 1’ un incursione del Brus potrebbe portare al pari, ma si allunga troppo la palla che finisce al portiere avversario. Premetto che sarò ripetitivo… Al 3’ un tiro del Betti viene deviato in angolo. Al 4° altro tiro del Betti viene stoppato di piede sulla riga. Al 4° sempre Betti spara in porta ma lo “sbarbi” blocca. Al 6’ uno spettacolare uno-due Max-Betti con tunnel incorporato e sedili riscaldati, finisce troppo a ridosso del portiere che para. Al 7° Betti cerca l’incrocio dei pali, ma come un gatto il portiere ci arriva e spedisce in angolo. All’8 tiro del Betti che finisce prima sul palo poi sull’altro e poi sul portiere. Al 9’ uno-due Brus-Max mettono in condizione di tiro Betti che spara a lato. Al 10’ Besana ci salva dopo un contropiede avversario. All’11 ancora un uno-due Brus-Max finisce tra le braccia del portiere. Al 12’ rientra Bule per Michi. Al 13’ tiro del Betti, fuori. Al 14’ tiro del Betti, parata… via così fino al 21’ almeno 10 conclusioni in porta o fuori di poco o parate. Al 22’ arriva una punizione da metà campo… Betti spara a fil di palo, in rete… scusate l’espressione, e che cazzo!!! 2-2. Tutto d’un fiato… battono il centrocampo recuperiamo palla uno-due Max-Betti, Max spalle alla porta palla sul sinistro potrebbe tentare il tiro ma passa al Bule che tira in porta ma trova un avversario contropiede Besana chiude lo specchio Bule recupera e sventa. Fine. 23’43”.

Cosa dire… partiamo dai gol presi che come per il 90% di quelli subiti questo anno, derivano da nostri sbagli o disattenzioni o semplicemente sfortuna (su tutti il gran gol del Bule di testa al Rizio). La squadra questa sera si è mossa bene in campo, eravamo ovunque, la mole di azioni create è stata devastante, a parte 5/10 minuti verso la metà del primo tempo dove abbiamo subito, per tutto il resto della partita abbiamo dominato. I tiri in porta saranno stati almeno una ventina, il portiere avversario ci ha depistato con un errore iniziale, ma poi si è espresso alla grande, ha sventato ogni tipo ti tiro o nostra azione. Alla fine meritavamo di vincere con 3/4 gol di scarto e, per fortuna è arrivato il pareggio, è la stagione dei pareggi, lo scorso anno delle vittorie… cazzo l’anno prossimo? Mercoledì si gioca ancora in casa, all’andata?! Pareggio… giochiamo ancora così e portiamo a casa i tre punti!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzo mi è venuta l'ansia solo a leggere il post...grandi per l'impegno...la fortuna arriverà...comunque ricordo anche io il goal del bule....trop bel!...ah dimenticavo di fare i complimenti al nostro n° 1...

Anonimo ha detto...

cazzo non mi ricordo la password...comunque l'anonimo non è il papo ma sono io ...rizio..

Papo ha detto...

Se commenti selezionando Nome/URL puoi mettere il tuo nome anzichè anonimo... Ansia stress...

Anonimo ha detto...

CONTINUARE A CREDERCI CON TANTA' CONVINZIONE,VOLONTA' E UMILTA' DI GRUPPO...
COSI' RICOMINCEREMO A VINCERE O ALMENO A NON PERDERE !
PS. :CALDERONI CON LOOK CAPELLO CORTO RENDE DI BESTIA!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

va bene, ragazzi! un punticino, soprattutto se meritato, ci può stare: punto per punto, partita per partita... a piccoli passi verso la meta!

Anonimo ha detto...

come mai non si vede ancora il commento del presidente?comunque grande partita a partire da un grande marco tra i pali e un fantasista d'altri tempi...il nostro capitano!!!!!!c'è mancato un pò di fortuna ma secondo me anche quei tiri mancini del visca!!!

Papo ha detto...

Le assenze anno sicuramente influenzato negativamente la partita, ma come in quasi tutte le occasioni dove ci siamo trovati in 5/6 abbiamo tirato fuori gli attributi e giocato bene, solo che mercoledì li ha tirati fuori pure il loro portiere! Per la prossima saremo di nuovo in 10 e agguerriti per i tre punti!

Anonimo ha detto...

"chiribbio", "perbacco" "e "diamine" non sono esattamente le parole che ho usato... il significato era quello ma credo di avere usato un linguaggio un pò più colorito... oh le pallonate ai gioielli fanno male!!! comunque io credo che, si abbiamo creato tante occasioni, xò non abbiamo espresso quel calcio champagne che contraddistingue i C.D.M.! ci rifaremo! ps: grazie per avermi attribuito il gol più bello della stagione!

Papo ha detto...

Voglia di dance tonighg

Anonimo ha detto...

Abbiamo messo il cuore nel secondo tempo io nn ricordo una partita con così tante palle gol create putroppo nn andate a buon fine..
Mercoledì farei la firma per creare la metà ma vincere la partita...
Mi manca tremendamente il gusto della vittoria...
Niete proclami sul campo mettimo tutto poi vediamo come va a finire..

TeoSellersNumerodudes ha detto...

stasera Visca è entrato e al primissimo pallone toccato ha segnato...facesse sempre così, anche con i CDM.... siam venuti fin qua, siam venuti fin qua, per vedere segnare il Visca!!!!

Papo ha detto...

Se facesse sempre così giocherebbe ancora meno! hahaha

Anonimo ha detto...

va caga papo....visto quanti gol ho fatto lunedi dovrei giocare tutta lapartita stasera