Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

venerdì 12 giugno 2009

Over 3 - CompagniDiMerende 2


Pessimo esordio ieri sera per i CDM, potrei benissimo prendere la cronaca di almeno 15 partite già giocate questo anno e fare un "taglia incolla"... se "E = mc2", per noi è: "4 palle perse = 3 gol e un paio di pali".

Anche se eravamo in campo senza alcuna grinta, sembrando in alcuni momenti dei bambinetti che giocano per la prima volta di fronte al pubblico di casa ritengo che, l'episodio che ci ha "sconvolto" è stato l'infortunio del Rizio (oltre alle ginocchiere, gomitiere, parapalle e tappo per l'ano... anche una bella maglietta della salute la prossima volta). Un attimo prima la partita era, se pur scandalosa, comunque in mano nostra ed il nostro stato mentale sicuramente più motivato. Ancora troppi passaggi sbagliati, disimpegni e corse a vuoto, contrasti persi, disattenzioni varie ecc ecc... per vedere un pò di gioco, tiri in porta e azioni costruite bene abbiamo dovuto aspettare che Ivan andasse in porta... (tra le altre cose, senza perdere 5 minuti che non ha fatto recuperare, se il cambio lo facevamo al volo senza tanto cinema e feriti sul campo, la partita forse la potevamo ancora salvare). Questo è un mio pensiero un pò cinico, ma reale e concreto (cazzo quando vinciamo noi per 3-2 mai, ma mai una volta, qualcuno ha fatto qualcosa per far scorrere il tempo).

Nessuno deve scusarsi per come ha giocato, non si critica nessuno, ci vuole semplicemente più umiltà nell'accettare il fatto che qualcuno è più in forma e decisivo di altri e, se si vuole vincere, in campo cè bisogno di una formazione competitiva e al 100% con l'aiuto ed il sostegno di chi resta fuori. Per un anno è stato sempre così ed abbiamo rischiato di vincere il campionato rimanendo imbattuti per 21 partite! A voi la parola.

8 commenti:

presidente ha detto...

Il torneo è ancora lungo nulla è compromesso...
ma se le prestazioni seguenti saranno come quella di ieri a corrente molto alternata di strada ne faremo gran poca di figuracce molte...
Io sono cmq fiducioso credo che peggio di ieri a prescindere dalle sfihe varie vedi infortuio rizio che nn deve assolutamente essere un alibi...
possiamo e dobbiamo crederci altrimenti vi garantisco che sarà la nostra ultima apparizione in questo torneo..
nessuno gioca già con le braghe calate ma l impressione che diamo è quella..
quindi fuori l orgoglio e l onore per la maglia che ci rappresenta a prescindere da chi e da quanto si gioca...
voglio entusiasmo e trasporto per ribaltare la brutta situazione in cui ci siamo cacciati
Io ci credo spero di nn essere il solo...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

io ho scritto qualcosa sul blog del torneo, ma mantenendo un clima di "distacco": il primo tempo è stato proprio mal giocato...meglio nella ripresa! l'infortunio di rizio non deve essere un alibi, ma in pratica ha fatto la differenza.
ci voleva più dinamismo, perchè loro, esperti, chiudevano bene! tenete presente che tutte le altre squadre che incontrerete saranno molto più dinamiche, giovani e che corrono di bestia: giocare come il primo tempo di ieri sarebbe un suicidio. non voglio parlare di singoli, ma un sassolino dalla scarpa lo tolgo: con "alesì" in campo la differenza si vedeva... rapidità, pressing alto, spazi creati con facilità. questo è solo il mio modesto parere e quello che mi è sembrato di vedere da fuori! l'importante ora è non mollare, perchè come dice il presidente, il torneo è ancora lungo! avanti CDM!

Papo ha detto...

Esperti loro?! È dal 2001 che giochiamo insieme!!! A volte sembriamo 5 persone prese a caso e messe in campo per passare 40 minuti.
Mentre per quanto riguarda la formazione... Purtroppo sono messo dalle circostanze, tra l'incudine ed il martello. Siamo sponsor di noi stessi quindi, ci deve essere spazio per tutti. Spero di vedere, per le prossime partite, soprattutto da chi è fuori dal campo, l'impegno nel "sacrificarsi" per la Squadra e per la vittoria.

rizio ha detto...

ragazzi credo proprio che ho già finito il torneo....mi si è schiacciato il disco e mi si è infiammato di bestia....infortunio molto simile a quello di novembre...comunque la maglietta della salute non sarebbe servita a un cazzo visto che non è uno strappo...a riguardo del match devo dire che siamo entrati in campo troppo molli e senza palle....dal dietro era proprio un disastro..acqua dappertutto...comunque sia mancano ancora tre partite e ce la faremo...mi dispiace solo di non esserci visto che ci tenevo un casino a far bene e a tornare a buoni livelli...

Marco_27 ha detto...

Lo hai fatto apposta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Papo ha detto...

per quanto riguarda l'infortunio non credo lo abbia fatto apposta... per quanto riguarda gli 80+ kili si lo fa apposta!

rizio ha detto...

ma ingulet!!!!farò il possibile per sistemare questa schiena di merda....

Papo ha detto...

Anche se il nostro ultimo acquisto è al centro di polemiche e discussioni riguardo un eventuale abbandono del calcio a 5 per gli evidenti problemi legati alla schiena, siamo convinti che farà il possibile per guarire e tornare tra i pali insieme ai CDM! Prima la salute poi, casomai, giochi a calcetto!