E per il torneo di Bonate... Ip Ip... A casa!
Eravamo partiti abbastanza bene, senza concedere spazi e creando qualche azione pericolosa, il gol del 1-0 è arrivato dopo un'azione dettata dal Capitano che resta freddo davanti al portiere avversario ed insacca. Il pareggio dopo circa 15 secondi è il classico dei gol subiti in campionato, noi che ci perdiamo in giro per il campo e loro che scendono in tre come dei treni e ce la sparano in porta. Il vantaggio avversario è l'ennesima distrazione difensiva, credo che ci siano voluti almeno 8 decimi per capire che la palla andava spazzata via dalla nostra area, ma arriva un avversario in mezzo secondo e la spara in rete. Mi hanno, anzi, ci hanno consigliato per i prossimi allenamenti, invece che le solite partite del cazzo, di tirare per almeno un'ora in porta e di correre da un lato all'altro del campo con la palla tra i piedi... hanno ragione. In tre occasioni, senza contare quelle delle altre partite, eravamo a 3 metri dalla porta con di fronte solo il portiere e l'abbiamo sparata in culo ai lupi! Ancora una volta le posizioni in campo erano random, per chi non ha capito: alla cazzo di cane, per alcuni momenti mi è sembrato di vedere la stessa partita dove il Bule si è infortunato al collo per lo scontro col Bruno. A volte eravamo in 4 in 2 metri quadrati, altre volte uno per ogni angolo del campo. L'unico che ha tirato in porta ed ha impensierito seriamente il portiere avversario è stato ancora una volta solo l'Ivan, che prendeva palla dal Besana e avanzava da solo.
Cosa dire... così non riusciremo mai a superare gli ottavi, gli avversari, ma non solo quelli di stasera, corrono sempre il doppio di noi, contrastano sempre più forte, tirano appena possono, si beccano sempre più falli, (spendo due righe per il fenomeno che ci ha arbitrato stasera, che entra nella top demente five, doveva ammonire almeno 4 di noi e un paio di falli li ha dati a nostro favore quando erano nettamente per gli avversari, se gli Issimo ci stavano in culo e viceversa, finiva a stangate una partita come quella di stasera, e per colpa di chi ancora?! per un incompetente che si becca pure i soldi per farlo! E' finita bene perchè lo abbiamo voluto noi! due squadre intelligenti). Tornando ai CDM, purtroppo non siamo in forma, non ci crediamo, a volte non vogliamo, e mi spiace che sia così, io mi permetto di giudicare, per quanto riguarda il campo, ognuno di noi perchè mi è stato chiesto di farlo e perchè come ho elogiato, esultato e contemplato tutti voi quando abbiamo perso solo una partita su 22, ora lo faccio per potervi, per poterci, far tornare come eravamo 2 anni fa! Io sono in campo sia quando giochiamo bene e segnamo, sia quando facciamo figure di merda e deve essere così per tutti!
Tirando le somme posso affermare che, il Besana che era l'unico che aveva affermato di non avere voglia di giocare, in questo torneo è stato il migliore; il Bule subito l'infortunio al collo non è ancora tornato al 100%; il Michi ha disputato un ottimo torneo, bloccando in difesa e fornedo assist preziosi, il Brus ha avuto alti e bassi, o mi fa 2 gol in tre minuti e ci fa vincere o mi fa 4 cagate in 5 che a volte ci condannano; l'Ivan già dalle ultime 2 di campionato si è ripreso alla grande, dopo un anno passato in ombra, grazie a lui si sono visti dei tiri in porta anche da oltre il metro e mezzo (il nostro limite di tiro); il Massi... Capitano dei CDM, non correrà, sarà molle quando contrasta, non va in barriera, ma quando è in campo le azioni che facciamo le fanno in pochi, e ha comunque passato l'imbarazzo del torneo di Bonate; il Visca deve ritrovare la condizione di una volta, e soprattutto il tiro di una volta, quando faceva partire il suo sinistro e la palla la vedevi già in rete; l'Ales sembra sempre che in campo pascola e non ha posizione, ma appena prende la palla diventa il più pericoloso che abbiamo in squadra, 7 gol in 5 partite, le nostre partite poi...
Et capit?!
Ora non ci resta che attendere la prima settimana di ottobre per dimostrare di essere competitivi ed una squadra da temere! Penso che ci saranno diverse novità, e spero che tutti quelli che sono e hanno fatto parte dei CDM, continuino a portare in alto i CompagniDiMerende!
Buone vacanze a tutti!
15 commenti:
lucidità a brache per Papo: io forse non sarei così "cattivo", dopotutto l'impegno mi pare non sia mancato...è mancata un pò di lucidità, quello si, e un pizzico di fortuna...certo la reazione nel secondo tempo sono stati "solo" un pò di tiri incredibili di un Ivan splendido, ma la classica manovra dei cdm non si è vista... il solito problema: il calcetto è da giocare di prima e in rapidità, azione fluida e improvvisa...e a voi la rapidità manca: per questo vi è risultato sempre decisivo Alesì, l'unico a dare accelerazioni alla manovra, pur non entrando negli schemi.... mi spiace, infine aver visto un Visca così fuori forma, forse davvero la nota stonata di un torneo comunque affrontato in modo dignitoso: spero che abbia risparmiato i gol per i prossimi campionati, anche quello a 7.....
Inizio facendo i complimenti agli avversari la vittoria è meritata magari con margine più risicato..
Ora veniamo a noi partita dai due volti primo tempo volitivo giocato alla pari con occasioni da una parte e dall altra nella ripresa siamo scomparsi dal campo qualche tiro dalla distanza e nulla più...
sapevamo che fisicamente eravamo inferiori si doveva metterla sul gioco l abbiamo fatto a sprazzi...
c era bisogno di tutti nn abbiamo fenomoni in squadra la coralità è la nostra forza nn tutti hanno dato il contributo sperato chi per un motivo chi per un altro nn ha espresso ciò che ci si aspettava da lui...
Tirando le somme torneo in chiaro scuro siamo usciti di nuovo agli ottavi come al solito se nel girone avessimo fatto delle partite al altezza prima di essere con l acqua alla gola magari sarebbe andata diversamente...
con i se e con i ma nn si mai lontano noi ne siamo la prova...
Ora stacchiamo la spina fino al inizio della nuova stagione dove cercheremo per l ennesima volta di ripartire con l obiettivo di essere protagonisti vista la lunga militanza nn possiamo nasconderci cercheremo di lottare per stare ai vertici ad arrivare al prossimo torneo estivo piu carichi e sicuri di noi stessi...
PER IL MIO STATO DI FORMA NON POSSO CHE DARTI RAGIONE OMAR. IL MIO E' PIU CHE ALTRO UN FUORI FORMA A LIVELLO MENTALE NON ERO TRANQUILLO NEL GIOCARE E AVEVO PAURA DI FARE CAGATE, POI A LIVELLO FISICO PURTROPPO NON FACENDO + ALLENAMENTO AVEVO UN AUTONOMIA DI MASSIMO 15 MIN. SPERO DI TORNARE QUELLO DI SEMPRE DOPO UN ESTATE DI RELAX.
Visca, si vedeva che era più un problema mentale...facevi troppo spesso la cosa sbagliata e non è da te... ma adesso, hai ragione tu, stacca la spina, relax e pronti per ripartire!!!
Mmmm... Non per essere cinico, ma se è più mentale che fisico allora è veramente dura!!! Da fuori amico i 15 min ci sembravano al massimo 8, per riuscire a recuperare al meglio bisogna essere coscienti del proprio stato di forma altrimenti si parte con il piede sbagliato! a 7 non si deve correre molto e la porta è immensa, per il 5 si deve essere reattivi dal primo minuto altrimenti sono cazzi, il paragone non esiste! Comunque tutti abbiamo subito un calo quest'anno tranne il Massi che se vi ricordate lo scorso anno faceva a gara col pizzo per la panchina! Giu i piedi per terra e indietro le maniche da ottobre!
Ha parlato il Papo mister, schietto, cinico, critico e duro. Per quanto riguarda il Papo Amico, se c'è qualcosa che non va anche fuori dal campo noi Amici ci siamo! Basta parlarne!
certo che se manca il fiato sperisce la lucidità...ma sbagliare dopo 5 secondi che sei in campo è segno che qualcosa non quadra in testa....forse non c'era troppa voglia di farlo sto torneo o c'era troppa paura di far male... boh???
Si infatti Omar, per togliere ogni dubbio... non è per nulla stato il torneo del Bule! Ha compromesso 2 partite! Da questo puoi dedurre quanto è scomoda la mia posizione, perchè l'Amico Papo lo avrebbe lasciato in campo per vedere se rimediava, ma il Mister lo avrebbe tolto al volo, non è stato proprio così ma gli ho comunque dato poco spazio. Sempre per il bene globale della squadra! Infatti a me dispiace molto quando vedo che i miei Amici, restano in qualche modo di mal umore quando hanno poco spazio, ma purtroppo abbiamo scelto di avere qualcuno che decidesse chi far scendere in campo per essere competitivi e così è stato, devo essere distaccato ed estremamente critico e severo altrimenti le figure di merda si moltiplicano. Giocare con il pubblico di casa è sempre dura e mette soggezione, abbiamo forse pagato molto anche quella.
Sinceramente mi sembra di essere stato molto coscente dello stato della mia forma, non pretendendo e non ho preteso niente di + di quello che mi è stato concesso, che è stato di + rispetto alle me aspettative, perciò non continuo a capire questi continui rinprovi. ho fatto quello quello che potevo poi se non sono stato all'alteza della situazione mi dispiace io ce l'ho messa tutta.
Sulla forma fisica i 15 minuti era totali e non di continuo.
Sul fatto della mia forma mentale (che non è nient'altro che mancanza di tranquillità) purtroppo arrivo da un periodo in cui avevo molti cazzi al lavoro, e per questo ho chiesto alla squadra di aiutarmi e di credere in me, dirmi che riprendermi è veramente dura sicuramente mi lascia con un pò di amaro in bocca dopo il mio richiesta fatta a te e al massi.
Mi dispiace per come ho giocato e se non riusciro a ritornare mentalmente quello di primo so già cosa dovrò fare per l'anno prossimo.
Per prima cosa forse mi sono espresso male, ma non credo, ho detto che se è mentale è più dura rispetto al fisico, perché in tutta sincerità io ho solo visto il problema fisico, tenuta, fiato, contrasti, tiri in porta, velocità ecc ecc, ma di quello mentale non ne sapevo nulla e, da fuori, a me non sembrava nemmeno un problema mentale perché in questo torneo a parte la prima partita hai giocato bene anche senza trovare il gol, figa non faccio nemmeno la locandina del Il risolutore altrimenti. Scusate non sono uno psicologo vedo solamente chi corre e chi no. Il bule per me non c'è con la testa a causa dell'infortunio al collo, ma tu mi sembravi più fuori forma fisica e basta.
Cmq non mi sembra di rimproverare nessuno, vi metto semplicemente di fronte alla realtà, anzi quando ho voluto rimproverare qualcuno l'ho fatto a voce negli spogliatoi, come al bule 2 partite fa, come al Besana sui gol presi di punizione e come all'ivan ieri sera nonostante sia stato l'unico che ha tirato in porta!
Se non siamo in campo con la testa è difficile giocare a bonate con tutti gli occhi puntati, sono il primo che si agita nel pre partita, e a volte anche 8 ore prima!
Cmq per me certe cose o rimproveri o commenti o critiche chiamatele come volete, vanno fatti per migliorare (vi ricordate ai tempi del Masimì che giocava in difesa?! non abbiamo mai detto nulla a voce alta, il risultato qualè stato?! Ronni a casa e Masimì capo espiatorio fino a quando ha smesso di giocare purtroppo per un infortunio ma siate sinceri con un sospiro di sollievo per tutti). Sono l'unico che dice quello che pensa! anzi che si pensa in generale, mi creo antipatie, sarò stronzo ma uno così serve e io credo di farlo bene! se poi vengo interpretato male oppure non cè bisogno di ostiare quando serve, criticare, valutare, dare un giudizio, perchè non sono nessuno per farlo, smetterò e mi siederò anche io in panchina, gioco o non gioco non mi interessa ma almeno non passo per l'unico che rompe i coglioni, per quello sopra le righe e evito, dato che è cmq difficile scindere le cose, di rovinare le mie amicizie che vengono prima di ogni cazzo di partita a calcetto del CSI! Anzi probabilmente sarei pure così coglione e legato al valore "amicizia" che anche se giocassi in serie a rinuncerei a qualcosa pur di non far male o perdere amici!
giovani non volevo scatenare alcuna discussione...e se l'ho fatot non era mia intenzione: scusate!!! nemmeno io sono uno psicologo, ma ormai sono anni che bazzico sui campi di calcio e riesco a capire quando uno rpima di andare in campo ha la testa altrove, foss'anche in problemi legati al lavoro piuttosto che alla famiglia o ai mille cazzi che ognuno ha e che sono mille volte più importanti di una partita di calcio...e ci può stare, l'importante è stare uniti! io l'anno scorso ho fatto una sclerata con i vito perchè avevo chiesto di essermi vicini e sostenermi, in quanto, pieno di cazzi, non riuscivo a concentrarmi e avevo perso sicurezza! ebbene, da loro ho sentito un grande appoggio e, nonostante poi il torneo fosse finito per me in ambulanza, quel sostegno mi è stato utile per tornare a lottare con me stesso per poter tornare in campo...sono sicuro che tra voi, amici da sempre, succederà la stessa cosa! io sto con i compagni di merende!
...mi intrometto solo per dire una cosa: IL VISCA NON SI DISCUTE!!!
In forma o fuori forma, mi sembra che in ogni situazione cerchi sempre di dare il massimo in campo. E a volte il "massimo" significa far vincere da solo la squadra!
TROP BEL OL VISCA!!
Detto questo...
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
non ho mai messo in discussione la tua posizione di allenatore, e tanto meno quella della nostra amicizia. Il tuo ruolo è fondamentale negli equilibri della squadra ed è importante che tu rimanga da essere trasparente e schietto come sei che è la strada giusta per fare buoni risultati ci sono anche i fatti che lo dimostrano.
il mio era solo un chiarimento che volevo avere niente di + e anche un chiarimento verso i tuoi confronti e della squadra per le pessime prestazione che ho mostrato.
Come dici tu per me il calcetto è un conto e l'amicizia, e penso che questo ce lo siamo sempre dimostrato, magari sembrerò pesante (non per quanto riguarda i chili) però anche a me piace confrontarmi con le persone in cui penso ne valga la pena altrimenti me ne fregherebbe un cazzo.
VISCA
Presidente!!!!!La fresca!!!!
Stasira egne a tot!
Te C.Roberto.... Stanotte ho sognato ch una tipa mi spalmava la crema... La preparazione acca però! Trop bell!!! Hahaha
Posta un commento