Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

giovedì 20 novembre 2008

CompagnidiMerende 6 - C&G Immobiliare 3

Abbiamo dovuto attendere il 19 novembre per vedere i CompagnidiMerende al completo e, soprattutto, vogliosi di portare a casa una vittoria meritata e a dir poco sfavillante! Il riscaldamento è dalla parte opposta del campo alla quale eravamo abituati, così anche la panchina. Il Robi dice che “magari di la porta meno sfiga”, io gli rispondo che “la sfiga col giocare da cani non centra” e lui “e se te ghet rasù”. Quindi… forza e coraggio!
Al fischio d’inizio scendono in campo Besana (febbricitante), Bule, Brus, Massi e Betti, a disposizione Michi, Robi, Ivan e Pizzo, Visca mister per la serata (questa volta con gravi problemi testic… muscolari) e Papo inibito fino al 23/11 dall’altra parte del campo.

Primo minuto di gioco, la squadra parte con il turbo, subito ci guadagniamo una punizione, alla battuta il Capitano, il tiro è potente e centrale, il portiere avversario ribatte, ma “cumpaign di serpencc”, Betti ribatte in porta, 1-0! Al 3’ ancora un’occasione sprecata dal duo Massi-Betti, che stasera promette scintille. Al 5’ perdiamo palla a centro campo e loro non si lasciano sfuggire la ghiotta occasione infilando un destro velenoso alle spalle del Besana 1-1. Un minuto più tardi arriva una gran botta del Capitano su passaggio da calcio d’angolo che, però finisce tra le braccia del portiere. All’8’ Bule fa partire una triangolazione col Brus, che non riesce a chiudere facendosi sfuggire la sfera che passa agli avversari e non perdonano battendoci per la seconda volta, 1-2. Al 9’ entra il Robi per il Brus, un paio di minuti più tardi, una grande azione, Bule da al Robi che scucchiaia per il Massi che di prepotenza scaglia la palla in rete, 2-2. Al 13’ entra Ivan per Betti. Si gioca fino al 23’ ancora bene, con azioni che sembrano finalmente avere un senso e una logica, due le loro punizioni, “aiuto!”, (che costano anche un giallo per il Robi) poco prima dello scadere che però non trovano la rete grazie ad un paio di super paratone del Besana!

Si riparte con la formazione iniziale, unica differenza, resta in panchina il Bule e scende in campo il Michi. Ancora al 1’ Bruno da metà campo lascia partire un tiro di punta, che non sembra essere “pericoloso”, infatti, anche il loro portiere lo lascia sfilare… si ma in porta! 3-2. Al 2’, gli avversari, ancora disorientati dalla botta a freddo, non si ricordano che in campo c’è ancora il duo Massi-Betti che si beve la difesa con un paio di passaggi e Betti conclude con un gran destro in porta, 4-2. Al 5’ si vede l’apice dei CompagnidiMerende, Brus evita un avversario e lancia alto per il Capitano che spara un gran destro al volo in porta e sono 5! 5-2. all’8’ il solito duo, sembra allenarsi, scambiandosi la palla un paio di volte prima di insaccare con un piattone sinistro del Capitano in rete, 6-2. Al 12’ Entra Ivan per Massi, che esce tra gli applausi di tutti (tutti noi), al 14’ esce anche il Michi e fa rientro in campo il Bule. La squadra si è un po’ spenta, dopo 6 reti è anche forse scontato, ma non permesso! Infatti, subito dopo, al 15’, arriva il gol avversario direttamente da calcio d’angolo, con la complicità del Besana, 6-3. Mancano ancora 5 minuti e solo 3 gol per il pari! Il mister sprona i suoi giocatori, il Visca anche, come tutta la panchina, al 16’ un paio di paratone del Besana ci salvano per miracolo. Al 18’ entra Pizzo per Betti, anche lui salutato dagli applausi del pubblico (sempre noi). Pochi minuti ci separano da 3 punti meritati, sudati, ma nemmeno con tanta fatica. Al 20’ arriva il fischio finale che sancisce una vittoria stracciante.

Cosa posso dire, la squadra ha risposto finalmente presente! Forse con chi sa giocare “al calcio” diamo il meglio di noi, mentre con squadre che fanno “casino”, tendiamo a seguire il loro gioco. Resta il fatto che ora siamo in 11, siamo una squadra, e abbiamo dato dimostrazione di essere capaci di giocare insieme e vincere, alcune azioni di gioco stasera, sembravano essere eseguite con la totale spontaneità e naturalezza, quasi a memoria. Non nascondo che sul 6-3, con più di 5 minuti da giocare, poteva arrivare la beffa, ma abbiamo tenuto duro e continuato a giocare senza mai scoprirci e lasciare le redini del gioco agli avversari. Abbiamo un po’ subito sul lato “fisico”, nel senso che loro erano più aggressivi di noi, ma abbiamo avuto la fortuna (almeno per una volta) di avere un arbitro che fischiava il minimo contatto, permettendoci di giocare un po’ da “fighetti” come sappiamo fare noi (tic, tuc, taaac). Per chi era presente, con modestia, posso affermare che ha visto una gran partita, per gli assenti, do appuntamento alle prossime 3 sfide che, sono sicuro, saranno alla stessa altezza!

7 commenti:

Seba ha detto...

Molto bene...sono contento e mi fa piacere per voi!

Inibiamo a vita l'allenatore!

Stfn ha detto...

complimentoni....
forse perchè era in panchina il Visca?!?!?

Papo ha detto...

Andre è perchè il pallone non poteva subire sconfitte! fatto 30 anche 31!

Stfn ha detto...

spettacolo il gioco tic, tuc, taac!!

presidente ha detto...

Bella partita grande prestazione corale voglia di vincere..
Ora giriamo pagina e avanti così..
voliamo basso la classifica è ancora eloquente..
Mostriamo a tutti di che pasta sono fatti i COMPAGNI DI MERENDE..
Uniti e compatti torneremo a divertire e divertirci...

betti ha detto...

Il mio primo commento su questo blog, non poteva che essere a seguito di una splendida vittoria come quella di mercoledì...
Ci è voluta qualche partita per capire che nel Gruppo C ci sono squadre un pò più ciniche rispetto al vecchio Gruppo D.
Ora però sono convinto che la squadra, anzi il gruppo, farà molto bene per il resto del campionato e che riusciremo anche a toglierci qualche bella soddisfazione...
Forza Compagni di Merende!

Papo ha detto...

Grande Betti! Em.. Capitano ancora un paio di pagine e abbiamo finito il libro... è la settima che giriamo!
Minkia Betti, e anche a tutti gli altri compagnidimerende, cliccate su "segui il blog" porca troia!