Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale

sabato 8 novembre 2008

Cugini Mazzoleni 4 - CompagnidiMerende 4

Trasferta a Barzana dove negli scorsi anni non abbiamo mai avuto molta fortuna e mai conquistato i 3 punti. Al fischio d’inizio scendono in campo Besana, Bule, Pizzo, Massi e Betti, a disposizione Michi e Ivan, Robi è a casa a spararsi le se..rie televisive perché influenzato, mentre Visca è presente ma, purtroppo, con uno strappo rett… muscolare.

Dopo il fischio d’inizio non passano nemmeno un paio di minuti che Betti pesca Pizzo e con un ottimo uno-due, insacca portandoci in vantaggio, 0-1. Nell’azione successiva, al 4’, un calcio d’angolo viene sfruttato al meglio dal Pizzo che però non trova lo specchio della porta e spara alto. Al 8’ un contrasto perso, procura un fallo alla squadra avversaria, dopo il fischio dell’arbitro il nostro Capitano, scaglia, d’impeto ma involontariamente, la palla contro il Betti, o meglio contro le parti basse del Betti, mettendolo fuori uso per qualche minuto, al 10’ infatti entra Ivan al suo posto, giusto per fargli prendere fiato. Gli avversari con un paio di passaggi (l’ultimo di tacco con tunnel incorporato ai danni di Pizzo), arrivano di fronte alla nostra porta andando a segno, 1-1 12’. Poco dopo Pizzo esce per Michi che, in una manciata di secondi spara in porta un piattone potente mettendo a segno il 1-2, da sottolineare che la palla è carambolata in porta con un effetto strano dopo essere stata smorzata dal portiere, che non è proprio stato un genio e nemmeno un gatto, perché si infortuna al ginocchio nel tentativo di recuperarla, 14’. I minuti scorrono ed il gioco è fermo, al 19’ si riprende, rientra Pizzo per Bule, che aveva appena subito un fallo da tergo. Al 20’ Michi dalla lunga distanza colpisce il palo, dimenticavo… tra i loro pali è andato a posizionarsi un personaggio con una maglia della tuta anni 80 chiusa per 15cm, con sotto una maglia della salute di lana, sempre anni 80, che al posto dei guanti usava punta e mazzetta. Nonostante tutto ciò, ripeto che nemmeno il portiere precedente era un fenomeno, i tiri in porta sono stati zero. Al 21’ con lo stupore di tutti, l’arbitro fischia la fine del primo tempo senza far recuperare i minuti persi per l’infortunio (un bene o un male?!).

Nel secondo tempo entra in porta il loro allenatore che, di primo acchito, sembrava un pirla schizofrenico, ma col passare dei minuti… è rimasto un pirla schizofrenico ma che ha dato un grosso contributo a quello che poi sarà il risultato finale. Al 2’ minuto il Michi con ancora un piattone dei suoi, trafigge la rete per la terza volta, 1-3. Quando la strada sembra essere finalmente in discesa, Besana lancia alto, la squadra sale, come se avesse 80 mt di campo da percorrere, intercetta di testa un loro difensore, che pesca il loro attaccante solo e libero di colpire al volo di sinistro ed infilarci nel c… sette il gol del 2-3. Al 12’ Michi ruba palla a circa metà campo che finisce tra i piedi del Betti che spara di punta in porta da lunga distanza, 2-4. Al 16’ un cambio “forzato”, avevamo perso palla facendo fallo, la loro ripartenza sarebbe stata fatale, esce Betti per Pizzo che poco dopo lascia il posto al Massi. Loro attaccano e noi subiamo, lo schema della squadra, visto come giocavamo, era: palla in tribuna, chiamare ogni distanza e perdere anche solo 10 secondi per qualsiasi cosa. Al 18’ un avversario viene lasciato solo e libero di tirare in porta un passaggio da calcio d’angolo, 3-4. Un altro loro tiro colpisce prima un palo, poi l’altro dietro le spalle del Besana e poco prima dello scadere un altro calcio d’angolo viene male spazzato da noi, la palla finisce agli avversari che insaccano il gol del pareggio, 4-4. Dopo circa 20 secondi l’arbitro sancisce la fine dello scempio.

Una partita giocata male, un’altra partita giocata male. Dopo il loro infortunio avremmo dovuto approfittarne ma non siamo nemmeno stati in grado di fare un tiro in porta. Siamo andati in vantaggio e negli ultimi 2 minuti ci siamo fatti recuperare e menomale che ha fischiato la fine! Boh non capisco… in allenamento vedo, spallate, calci, entusiasmo, voglia, grinta, forza… mentre in partita tutto questo svanisce, nemmeno i nostri gol vengono esaltati come prima! Il nostro atteggiamento sembra da squadra professionista che gioca contro gli sfigati, gli sfigati hanno tutti una decina di punti in più di noi però! Cominciamo dal prossimo allenamento, se i membri (termine azzeccatissimo) della squadra sono ancora meno della metà, vedremo di tesserare anche i volontari casuali che, grazie a loro, ci permettono di passare un ora di allenamento (divertimento) in compagnia. Eufemismi a parte, dobbiamo portare la grinta e l’umiltà, che avevamo e che abbiamo, in campo con noi per 40 minuti, non siamo nemmeno l’ombra di quelli che eravamo l’anno scorso. Concludo così, lascio a voi la parola e i fatti.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi..

finalmente posso commentare....

era ora papo...

non mollare mai!!!!

bobo

presidente ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
presidente ha detto...

Affrontiamo la situazione difficile con serenità e consapevolezza nn dobbiamo peccare di presunzione c è chi dirà che nessuno sottovaluta l impegno ma da fuori questo traspare
leggerezza e troppa superficialità..
Siamo troppo brutti per essere veri..
nel calcio determinazione voglia e unità ti fanno arrivare lontano anche oltre i propri limiti..
Torniamo ad essere umili e torneremo GRANDI
io ci credo come sempre ma ad ogni gol ora esigo abbracci globali e facce spiritate di gente convinta nn solo a parole ma anche nei fatti..
Forza e onore per la maglia...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Presidente, qua girano voci che il gemellaggio abbia portato sfiga ad entrambe le squadre...

in effetti sembrerebbe proprio che sia così, nessuna delle de squadre riesce a fare risultato, porca puttana!

Io, personalmente, non ci credo, però i numero dicono il contrario...

Anonimo ha detto...

NOTA PER PAPO: Il betti è a 7 gol era a 5 e ne ha fatti 2 giovedi.

Visca

Papo ha detto...

grazie Visca, non volevo sminuire il Bomberone!

Seba ha detto...

Non c'entra niente il gemellaggio...più umiltà come dice il Presidente...

presidente ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
presidente ha detto...

Fabio pure io visto i risultati ho avuto cattivi pensieri a riguardo..
Le difficoltà unisco..
l amicizia che ci lega deve andare oltre i risultati del campo...
Poi speriamo di nn esagerare altrimenti un pensierino potremmo farlo per il bene di tutti..
scherzo ovviamente...
Forza ragazzi ricostruiamoci mentalmente poi andare in campo sarà ancora un divertimento sia per chi gioca che per chi c incita dagli spalti...

Anonimo ha detto...

presidente..
i tuoi commenti mi commuovono...
:-))

entrambe le squadre devono rimboccarsi le maniche e sudare, non trovare scusanti ai brutti risultati!!!
con la compattezza del gruppo e l'impegno del singolo si possono ottenere ottimi risultati!!!!!

gemellaggio:
prima durante dopo!!!!!!!!

bobo

Trapulì ha detto...

...ciao CDM,
come promesso sono arrivato.

Innanzitutto voglio precisare che ero l'unico sostenitore presente!?! il gruppo di F..HE simpatizzanti dei vostri C....olori dov'è finito?... Avrei potuto ammazzare il tempo broccoleggiando un pò visto lo spettacolo, o meglio scempio, offerto in campo:
3 parole: MIA OIA ZUGA'!
Ho visto decisamente una squadra svolgliata, senza carattere che è andata a Barzana giusto per fare un giro e non a giocare una partita; credo sinceramente che la voglia ci sia sempre, ma vi assicuro che dall'esterno è tutt'altro che così!!!
Un periodaccio possono averlo tutto ADES ADOS però!... e dalla prossima partita CATIERIA

P.s. Non solo i portieri, loro erano tutti inguardabili!

Papo ha detto...

Si però noi simo belli esteticamente, gli altri facevano proprio cagare in tutto! hahaha

Papo ha detto...

L'anno prossimo ci chiemeremo la compagnia delle indie!

Stfn ha detto...

http://www.settoretecnico.figc.it/notiziario.aspx?c=8&n=50

nella categoria TATTICA alcuni consigli utili per il giocatore di calcio a 5!!!!

per maggiori informazioni:
http://scuoladicalciodelbonatesottoa7.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

RAGAZZI HO SAPUTO CHE LA PALESTRA FA CAGARE.

VISCA

Papo ha detto...

meglio! dobbiamo ricominciare dal basso! basta comodità! stasera sequestro anche cellulari, mutande firmate e niente sesso! sull'ultima mi sa che non ci sono problemi...

Anonimo ha detto...

W LE TETTE DELLA MANU

Anonimo ha detto...

IL MESSAGGIO DI PRIMA Eè IL MIO.

VISCA

Seba ha detto...

Non avevo dubbi...com'è andata ieri?

CRISTIANA BUONAMANO FOREVER

Anonimo ha detto...

seba la manu è una nuova

ieri pareggio con show dell'arbitro tutto filmato dal papo. che stava per ammonirlo e quand oha visto che il papo stava filmando a rimesso via i cartellini

visca

Seba ha detto...

Eh infatti il Papo mi ha scritto un sms parlando di arbitro con seri problemi mentali!

Te fisicamente come sei messo, bomberone?!?

Chi è sta Manu?!?