Da sottolineare che sugli spalti un pubblico d’eccezione fa il tifo per noi, i Mojito F.C. e più tardi arriva la vecchia gloria, più vecchia che gloria, Andrea Ravasio.
Dal primo minuto scendono in campo Besana, Michi, Bruno, Ivan e Massi, e disposizione Robi e Papo, Bule presente ma infortunato al pollice, Visca in divisa ma bloccato dal solito strappo rett… muscolare.
Il campo è grande e gli avversari lo conoscono bene, mentre noi tendiamo a giocare in spazi ristretti senza mai cercare di allargarci per prendere la palla. Per i primi minuti di gioco fatichiamo a costruire azioni e ci limitiamo ad inseguire i giocatori avversari che sulle fasce ci saltano spesso. Il primo gol arriva dopo un’incertezza dei cugini Besana (mia-tua-mia… loro, gol) 1-0. Il secondo gol scaturisce da una punizione al limite dell’aria, ci dimentichiamo completamente di coprire il giocatore sul palo destro della porta, che riceve ed insacca senza problemi, 2-0. A metà del secondo tempo entra Robi per Bruno. I pochi tiri che abbiamo fatto in porta sono finiti tutti addosso al portiere, che non ha faticato molto, e nelle uscite si buttava semplicemente a capofitto sul pallone. Negli ultimi 3 minuti entra il Papo al posto dell’Ivan. Personalmente posso dire di aver corso tanto per una mazza e, una volta terminato il primo tempo non ero più in grado di parlare, “ga rie piò a parla!”.
La squadra si è svegliata tardi, anzi ha semplicemente aperto un occhio, forse per vedere l’ora, per poi riaddormentarsi di nuovo. Completamente assenti, anche sfortunati è vero, ma comunque per nulla simili ai guerrieri dello scorso anno. Le assenze, pesanti (tutte le assenze sono pesanti, ma 4 sono veramente pesanti) hanno influito sul gioco e, soprattutto, sull’atteggiamento dei CompagnidiMerende che, tutti per uno e uno per tutti sono imbattibili, ma tre per due = sei (compreso il Papo) perdono di potenza, aggressività e gioco. Ragazzi le maglie non si rovinano e i calzettoni si ricomprano, per le ultime due partite vorrei che gli infortuni vengano seguiti e curati, vi chiedo di dare, almeno per le ultime due settimane, la priorità alla squadra, al gruppo per poter così scendere in campo al completo e sicuri di fare il risultato!
2 commenti:
Nonostante la sconfitta, vorrei farvi lo stesso i complimenti:
A) per le nuove divise
B) per i capelli del Besana
c) per le modalità d'infortunio del Bule
Puuuttanaaaa!!
Le assenze nn devono essere un alibi...
Abbiamo offerto una prestazione che per il bene di tutti è meglio nn commentare..
Ora ci aspettano due partite da vincere assolutamente..
Sarebbe una bella iniezione di fiducia per il girone di ritorno dove spero riusciremo a mostrare il nostro vero volto...
Posta un commento