Uno per tutti, Tutti per uno!
Una vittoria voluta, sudata ma, soprattutto, meritata, è oramai risaputo che i CompagnidiMerende, contro le grandi è grande! Il risultato alla fine arriva, anche se per buona parte del match (o alla Alex, mecc) abbiamo sofferto la velocità e la forza della squadra avversaria.
Negli spogliatoi la tensione è palpabile, la fascia del capitano è nelle mani del Mister che deve consegnarla all’uomo che più la rappresenta! A pochi minuti dall’inizio, senza indugi, la fascia viene riconsegnata al braccio di Facheris Massimo che, nonostante il periodo buio, la merita a tutti gli effetti! Una volta ristabilito l’uomo chiave, si dia inizio alle danze!
Dal primo minuto: Besana tra i pali, Bule, Brus, il Capitano, Betti; a disposizione: Rizio, Michi, Pizzo e Visca; Sangalli in panchina con il Mister, Ivan assente per motivi personali (appuntamento al buio… e menomale che era al buio!)
Pronti… Via! Dal primo minuto la partita è tosta, contro gli amici del Bar Dedalo non poteva essere altrimenti, al 2° una punizione del Betti sfiora il palo, al 4° un tiro di Brus impensierisce il portiere avversario. Al 5° ancora Brus nel mirino con un passaggio al laser verso il Capitano che spara alto sopra la traversa. Al 6° una grande (forse la prima) uscita del Besana blocca un contropiede avversario. Al 7° Betti prova da oltre la metà campo, il portiere si salva in due tempi. All’8 un tiro avversario batte Besana ma finisce sulla mano del Betti, rigore. Moranelli non fallisce, 0-1. al 9°, come da consuetudine, il pari arriva subito… uno-due Max-Bule e l’amico numero 7 non fallisce, 1-1 Grande! Al 10° Betti, in qualche modo, ruba palla a metà campo e passa al Capitano che, stavolta, non sbaglia, 2-1! Il campo è nostro! Al 12° dopo un paio di minuti di “sbandamento” viene chiamato il timeout. Al 13° un passaggio da calcio d’angolo finisce contro un avversario che, spedisce in porta, 3-1! Al 15° entra il Visca per il Betti, al 17° una punizione “schema” Massi-Bule finisce in fallo laterale, Visca batte al volo verso il Capitano che, questa sera, non perdona, 4-1! Manca solo la bandiera gialla… poi è festa grande! Al 18° cè bisogno di coprire, entra Michi al posto del Capitano, dell’unico Capitano! Al 19° un nuovo fallo di mani del Bule provoca una punizione avversaria, Moranelli spara sul 7, non nel 7, fortunatamente! Ma al 21° una mezza distrazione della difesa lascia sguarnita la porta, gli avversari insaccano, 4-2. Fine primo tempo.
Al 3° della ripresa entra massi per Bruno, che fino a quel momento è stato prezioso ma dall’entrata in campo del Michi è rimasto un po’ in ombra. Al 5° un pallonetto del Michi scavalca un avversario, Visca gira al volo e spara sul palo… noooooo ribatte di prima… Gol! Un gran Gol! 5-2 e le tifose si sciolgono! Al 6° Michi si procura un giallo (e menomale), al 7° Massi tenta la girata (alla Visca) ma si avvita a vuoto, il tempo di raccoglierlo dal suolo e gli avversari siglano il 5-3 con una grande giocata. Al 9° un uno-due Max-Michi finisce a lato di poco. Al 10° una punizione avversaria finisce sul Bule e poi in rete… 5-4, Aiuto! Sempre al 10° Marco con un colpo di reni, o di panza non importa, smanaccia in angolo un gol già fatto. Infatti su calcio d’angolo arriva il 5-5. al 14° entra Bruno per Michi, al 16° Visca spara da 10 metri… Brus non ci arriva. Al 17° Betti per Visca, non passa un minuto che Betti ruba palla, sempre in qualche modo, e spara verso la porta avversaria… solo urla e anche altro… 6-5! Al 19° Brus si becca un giallo. Al 21° cè fallo sul Betti, la punizione finisce a lato, si deve aspettare fino al 23° per il fischio finale! (ricordiamo che l’arbitro, che questa volta non si è comportato male nei nostri confronti, è nella top five! Bule lo sa bene!)
La sveglia è finalmente suonata, questa sera in campo c'era la voglia, la grinta, la tenacia e anche la classe, che ai compagnidimerende non manca di certo! Non sono mancate delle incertezze ed indecisioni, infatti siamo passati da 3 gol di scarto al pareggio in meno di 5 minuti. Alla fine chi la dura la vince… e con in panchina anche il Robi, se si parla di dura… non poteva andare diversamente! Il mister ha confermato un Capitano, il Capitano, che ha portato la sua squadra alla vittoria, a tre punti che riallacciano i contatti con la parte alta della classifica. Nella serata, anche una nota dolente… l’addio al calcio, quello giocato, del nostro intramontabile numero 4 che, comunque, farà parte del direttivo per le prossime stagioni, sacca e maglia consegnate entro domani al volo... hahaha.
5 commenti:
grandissimi!!!complimenti ai CDM per l'ottimo risultato che risolleva gli animi!!! speriamo che anche i gemellati facciano lo stesso sabato!!!
grandi CDM!!! e ora, passo dopo passo, riprendetevi lo spazio che vi compete!
Ma il pizzo in tutto questo?
Il Pizzo... un bel 40 minuti di panca insieme al Mister e al Robi! Dopo due turni da titolare, segnando una rete, gli ho riservato un posto in prima fila per potersi riposare e riprendersi dall'emozione della partita precedente. Scherzi a parte... con rispetto e senza sminuire nessuno, i cambi fatti sono stati (parer mio e il risultato lo conferma) tutti azzeccati, tranne forse dopo l'entrata in campo del Michi che, con il Bule e il Bruno, non riusciva a trovare spazio... i 3 gol presi (ovvio non sono stati presi a causa sua) arrivano appunto da una squadra, che in quel momento, non teneva il campo. Pizzo (parlo di lui perchè è stato tirato in ballo) dopo 2 partite da titolare, ho deciso per una formazione un pò più offensiva con Bruno al suo posto... e purtroppo (o meglio così) per come si erano messe le cose, non ho avuto modo, di farlo scendere in campo. Tempo e spazio per tutti cè, i tre punti ci servivano come non mai, la squadra stava girando bene... quindi perchè cambiarla?! dopo il 5-2 è arrivato il pareggio, ma in breve tempo senza darmi un attimo per apportare dei cambi "significativi". CDM 6 - Bar Dedalo 5... è quello che conta, per me, per noi, per tutti!
La miglior risposta è stata il campo zero parole ma finalmente fatti...
Era giusto venir pungolati nel orgoglio il mister come sempre ci ha stimolati nei punti giusti..noi giocando di squadra e uniti abbiamo portato a casa tutta la posta...
Per quanto riguarda la fascia di capitano beh..pure lì il campo ha parlato..
cmq un pò di pressione mi ha fatto bene e mi ha fatto capire quanto sia orgoglioso di vestirla poi nn tutte le partite magari meriterei di metterla al braccio ma al cuore sicuramente...
per me non è solo un pezzo di stoffa con scritto C ma è una parte di tutti noi il simbolo della nostra forza..
fisicamente io la indosso ma mentalmente tutti noi dobbiamo sentirci un po capitani..
Capitolo Pizzo
L evoluzione della partita è stata sfavorevole per Matteo se nn ci fosse stata quelle repentina rimonta sicuramente avrebbe trovato spazio..
Quello spazio che si merita tutti i lunedì sul campo d allenamemto sempre presente voglioso e pronto..
Nonostante nn sia stato impiegato ha esultato e gioito con noi..sintomo di appartenenza incondizzionata alla squadra..
Posta un commento